Gli eventi di inizio festività dei Musei Civici

ASCOLI PICENO – Ascoli  si prepara al meglio per dare inizio alle festività con un calendario ricco di eventi per i suoi cittadini e per i tanti turisti che si apprestano a visitarla, ancora più affascinante e suggestiva del solito, abbellita da luci e musiche natalizie. Interessanti proposte vengono anche dai Musei Civici e dai Musei della Cartiera Papale che, come ogni anno, organizzano visite guidate e laboratori per un pubblico di tutte le età, affinchè possa godere anche dei tesori  dell’incantevole città e delle sue ricche collezioni d’arte. 
Il Museo dell’Arte Ceramica sarà aperto venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 con orario 15-18, La Galleria D’Arte Contemporanea  e il Forte Malatesta seguiranno l’orario venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 10-13 15-18, la Pinacoteca Civica per tutto il week end 11-18, l’ufficio informazioni turistiche 10-19, la Cartiera Papale venerdì 7 15-18, sabato 8 e domenica 9 10-13 15-18.

Sabato 8 Dicembre, alle ore 16 è in programma un tour guidato su “Il ‘500 inedito”, un percorso che si articolerà tra le sale dell Pinacoteca Civica, la facciata della Cattedrale, il Palazzo Bonaparte, le Piazze e i lavori di Cola Dell’Amatrice. A seguire una gustosa degustazione del Caffè Pasticceria Damiani.

Non mancheranno allettanti proposte per famiglie: l’8 dicembre in Pinacoteca Civica, alle ore 16.00 con “Babbo Natale arriva in carrozza” i piccoli si divertiranno con letture natalizie e la realizzazione di una lettera da inviare a Babbo Natale . Al termine dell’attività è prevista l’esibizione della Corale Solidale Avis di Ascoli Piceno e della Banda di Folignano, per salutare i bimbi e le loro famiglie con musiche e canti natalizi. Attività per bambini dai 5 ai 10 anni

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Baby K incontra i suoi fan al Città delle Stelle

Articolo Successivo

"Un nonno di otto anni" al Circolo Sportivo Fondazione Carisap