Gli incivili continuano a gettare sacchetti e rifiuti in strada: il caso di Via Paliotti

ASCOLI – In barba a tutte le leggi e alla civile convivenza  qualche maleducato continua a gettare rifiuti in strada. Questa volta la zona interessata è via Paliotti, nelle vicinanze del sestiere di Porta Solestà.

Diversi sacchetti di immondizia, anche qualche vecchio mobilio, pezzi di polistirolo e scatolame vario vengono gettati da qualche cafone in quel tratto di strada, spesso impedendo il passaggio alle persone con disabilità e alle carrozzine.

“Questa situazione va ormai avanti da quando è partita la raccolta differenziata ma da 3-4 mesi la situazione è peggiorata. Abbiamo proposto l’installazione delle fototrappole come già fatto in altre zone. Perché questi dispositivi ci sono già in altre zone?” spiega una residente della via

“Non ho mai visto nemmeno i controlli da parte della Polizia Locale. Per non parlare anche del cattivo odore che sentiamo sopratutto d’estate visto ” aggiunge la residente “Stiamo pensando anche di fare una denuncia, è una situazione che va avanti ormai da troppo tempo”

” Questo fenomeno è la dimostrazione della più alta forma di maleducazione” aggiunge Sabrina Petrucci di Marche Rifiuti Zero” Il riciclo deve essere incentivato ma almeno bisognerebbe buttarli nel posto giusto e non disperderli nell’ambiente” aggiunge

Purtroppo questo è il risultato di pochi maleducati, perché  i cittadini ascolani invece sono bravissimi e si comportano bene, visto che Ascoli ha superato le percentuali di raccolta differenziata. Loro fanno questo sfregio non all’Amministrazione  o ad Ascoli Servizi ma a tutti gli altri cittadini” dice Petrucci, ” Bisogna isolare e stigmatizzare il comportamento di queste poche persone”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Incidente a Porto d'Ascoli, due donne restano ferite

Articolo Successivo

“Spiaggia per tutti”, assessore Carboni: «Interventi concreti contro la marginalizzazione»