Grande successo dell’evento La Carovana della Prevenzione

Grande successo dell’evento La Carovana della Prevenzione dopo tre anni di fermo a causa dell’emergenza Covid.

Grazie al fondamentale sostegno dei Magazzini Gabrielli sabato 26 novembre in Ascoli, presso il C.C. Battente, sono state eseguite 38 mammografie e 21 ecografie mammarie ( di cui 6 integrazioni)  e il giorno dopo a San Benedetto 36 mammografie e 23 ecografie mammarie ( di cui 10 integrazioni)

La risposta della comunità è stata davvero incredibile. Dopo due giorni dall’avvio delle prenotazioni, la data di Ascoli è andata sold out. Questo evidenzia ancora una volta come ci sia un reale bisogno di tali iniziative e di come la prevenzione rappresenti la vera arma per sconfiggere il carcinoma mammario. Da sempre lo IOM è in prima linea per portare sul territorio eventi che sensibilizzino ed informino sull’importanza della prevenzione.

“Siamo davvero soddisfatti di questo risultato, ottenuto grazie alla collaborazione di diversi soggetti che si sono impegnati ed hanno dato il loro contributo: dai Comuni di Ascoli e San Benedetto e le rispettive Protezioni Civili, fondamentali nell’allestimento delle location, ai volontari dello IOM che hanno gestito la segreteria e l’accettazione.  Un ringraziamento speciale al dr. Paolo Leone della Komen che ha refertato tutti gli esami in tempo reale e a Domenica Ciabattoni tecnica radiologa dell’Area Vasta 5 che ci ha sempre supportato nella realizzazione dell’evento” Così la presidente dello IOM Ludovica Teodori.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Wien Aktion: successo del progetto per gli allievi del “Capriotti” in collaborazione con il governo austriaco

Articolo Successivo

663 le donne che si sono rivolte ai Centri Antiviolenza nel 2021