Grande successo per il Memorial Troiani

Grande partecipazione ieri sera per la 22° edizione del Memorial “Troiani”, l’iniziativa  organizzata dall’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma) sezione di Ascoli con l’obiettivo di ricordare Alessandro Troiani, un ragazzo colpito dalla Leucemia contro cui ha lottato duramente e che si è battuto affinché nella sua Ascoli fosse istituito un centro di ematologia. Eccezionale la direzione artistica del compositore e produttore ascolano Dario Faini da sempre in prima linea nel sostegno della manifestazione e dell’Ail . Altrettanto ottima la conduzione del presentatore Filippo Ferretti.

Biglietti terminati da giorni per assistere alle performance di Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Saturnino e della stella nascente del cinema Alice Pagani che, in apertura ha letto la testimonianza di una ragazza che ha affrontato il dramma della leucemia.

Dardust ha suonato due dei suoi pezzi più celebri come “Birth”. Successivamente Emma e Alessandra Marrone hanno scaldato la platea di Piazza del Popolo (in una serata parecchio fredda per il mese di agosto) con i loro brani più famosi, scendendo anche in platea, tra il visibilio del pubblico. “E’ stata una serata magica e molto emozionante” hanno commentato Emma Marrone e Alessandra Amoroso. “Dobbiamo essere grati a questi artisti – ha commentato dal palco Dardust, direttore artistico dell’evento – per essere stati stasera con noi qui ad Ascoli, in particolare Alessandra e Emma che hanno fatto un grande regalo alla nostra città”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ad Ascoli arriva la "Festa della Scuola"

Articolo Successivo

Riparte la programmazione del Cineteatro Piceno