Grande successo per ‘Il Mio Presepe’. Domenica 16 gennaio la premiazione a Palazzo dei Capitani

Si terrà domenica 16 gennaio alle 17 nella Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani la premiazione della I edizione de ‘Il Mio Presepe’, concorso organizzato dall’associazione ‘Futura’ e dedicato alle famiglie del territorio ascolano per il Natale 2021.

L’iniziativa, inserita nell’ambito della rassegna ‘Futura accende il Natale 2021’, è nata con il proposito di trasmettere i valori della Cristianità e delle tradizioni natalizie, come appunto la realizzazione nelle case del presepe, ed ha ottenuto un grande successo, inaspettato anche per il difficile momento sanitario che si sta vivendo.

Sono stati ben 97, infatti, i manufatti presentati dalle famiglie entro il 27 dicembre e passati al vaglio della commissione valutatrice, sulla scorta di valutazioni incentrate su pregio estetico, originalità, ma anche autenticità e impegno. Quindici i migliori presepi che hanno superato la prima selezione e sono approdati alla fase finale che si concluderà domenica. I primi tre classificati saranno premiati con 500,00 Euro in buoni acquisto in generi alimentari (250 Euro al primo, 150 al secondo e 100 al terzo classificato) da spendere presso il Conad Superstore di viale Costantino Rozzi ad Ascoli Piceno.

Premi speciali, infine, saranno riservati a specifiche categorie di elaborati. Il concorso è realizzato grazie al sostegno di Fainplast, Opera Light e Conad Superstore. Per partecipare alla premiazione, che si svolgerà nel rispetto delle normative anticovid, è necessario avere il Green Pass.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Ascolinscena", sul palco del PalaFolli torna la compagnia “Bottega dei Rebardò”

Articolo Successivo

Il 27 gennaio si celebra la Giornata della Memoria con una preghiera congiunta ebraico-cattolica