Grandissimo successo della passeggiata alla riserva naturale della Sentina  organizzata dallo Iom in occasione della “Race for the cure “

Oltre 150 persone hanno partecipato all’evento “Alla scoperta della Sentina: un paesaggio di sabbia, acqua e natura” organizzato dallo IOM Ascoli Piceno in occasione della XXIV edizione della Race for the Cure di Roma, la ormai famigerata maratona della Susan G. Komen Italia per la prevenzione del cancro al seno.
Domenica 7 maggio, in una meravigliosa giornata primaverile, 4 guide della Riserva hanno accompagnato le numerosissime persone accorse da tutta la provincia, alla scoperta di un suggestivo ecosistema.
La passeggiata si è conclusa presso la Fattoria Ferri, che gentilmente ci ha ospitato nel suo meraviglioso giardino, dove si sono svolte lezioni di yoga e pilates e alcuni volontari hanno allietato l’atmosfera con musica e balli.
Non sono mancati momenti commoventi, quando alcune donne, colpite da carcinoma mammario, hanno portato la loro testimonianza sottolineando l’importanza della diagnosi precoce e quindi della prevenzione.
Raffaella Gaspari della direzione soci di Coop Alleanza 3.0, è intervenuta ricordando Maria Assunta Simonetti, una sua collega, recentemente venuta a mancare. Punto di riferimento della comunità di Castel di Lama, persona eccezionale, sempre disponibile e gentile, ha lasciato un ricordo indelebile.
Infine, la consigliera del Comune di San Benedetto del Tronto, Luciana Barlocci, ha rinnovato il suo sostegno alle iniziative dello IOM rivolte alla comunità.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Unione Sportiva Acli Aps: dal 2017 più di 600 ore di intervento presso il carcere di Ascoli

Articolo Successivo

Domenica l'Avis in piazza per promuovere la conoscenza del proprio gruppo sanguigno