Grottammare abbraccia il touchtennis

Grottammare abbraccia lo sport alternativo nel suggestivo scenario di piazza Kursaal, dove una giornata di sport è stata protagonista con l’evento di touchtennis, un nuovo sport che sta guadagnando sempre più popolarità.

Facile, divertente ed entusiasmante, il touchtennis può essere giocato su tutte le superfici. Si utilizza una pallina di gomma brevettata, un campo simile a quello da tennis ma di dimensioni ridotte (12×6 metri), una racchetta da 21 pollici e una rete auto-montante.

Il Circolo Tennis Beretti, guidato dal presidente Matteo Carboni, è l’unica associazione della provincia ad affiliarsi a questa disciplina, dimostrando che lo sport è sempre in movimento. L’evento ha suscitato grande interesse e partecipazione da parte dei passanti.

L’evento si è svolto nel pomeriggio di domenica 23 Luglio ed è stato organizzato dal Circolo Tennis Beretti grazie all’iniziativa del consigliere delegato allo sport Nicolino Giannetti. La piazza Kursaal si è trasformata in un campo da gioco con l’aiuto di un nastro adesivo e reti portatili, accogliendo tutti coloro che volevano cimentarsi in questa nuova esperienza sportiva. Gli organizzatori hanno messo a disposizione dei maestri di touchtennis, Pierluigi Rossi e Marco Cacchiò, che insieme al cofondatore di Touchtennis Italy, Tony Galli, hanno guidato i partecipanti nell’apprendimento delle tecniche di gioco.
La partecipazione è stata notevole, con molte persone che hanno voluto provare questo sport entusiasmante.

“La giornata di touchtennis è stata un grande successo”, afferma Nicolino Giannetti, delegato allo sport del comune di Grottammare, “e ha rappresentato un’opportunità unica per la città di sperimentare un nuovo evento sportivo locale in piazza. Circa un mese fa, il Circolo Tennis Beretti ha allestito due campi per permettere a chiunque di praticare questa entusiasmante disciplina, e a breve partirà un torneo di touchtennis per coinvolgere ancora di più gli appassionati. Queste
iniziative sono fondamentali e meritano il nostro sostegno, poiché promuovono associazioni sportive dinamiche nel nostro territorio e suscitano grande curiosità e interesse.”

Il nuovo sport ha trovato un ambiente accogliente e promettente per il suo sviluppo nella zona, suscitando l’interesse di numerosi praticanti e spettatori. Con l’entusiasmo dimostrato dai partecipanti e la disponibilità del Circolo Tennis Beretti ad accogliere questa disciplina, Grottammare si candida a diventare una nuova realtà del touchtennis. Il futuro sembra promettente per questo sport alternativo che, oltre a divertire, potrebbe contribuire alla crescita e alla visibilità della città.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, sabato termina il ritiro di Cascia. Nel fermano nasce un nuovo club

Articolo Successivo

Ascoli- Tolentino 5-0, a segno Re (doppietta), Haveri, Dionisi e Millico