Grottammare, Piergallini: “La curva dei contagi sale, serve molta prudenza”

GROTTAMMARE- In un post su Facebook, il sindaco di Grottammare Enrico Piergallini commenta la situazione relativa alla pandemia nel territorio comunale.

“La conclusione delle festività rende necessario un aggiornamento sulla situazione dell’emergenza sanitaria a Grottammare. Devo purtroppo iniziare con una brutta notizia: l’altro ieri è deceduto un altro nostro concittadino. Tutti noi ci sentiamo vicini alla sua famiglia, che ha dovuto affrontare il nuovo anno con questo dolore nell’anima. Dalla metà di agosto sono circa 350 i grottammaresi che hanno lottato contro l’infezione da Sars Cov 2. La maggior parte è già guarita. Altri stanno completando il periodo di isolamento. Soltanto 5, dalle notizie in nostro possesso, sono attualmente ricoverati. A tutti loro coraggio e in bocca al lupo, passerà anche questa” dice Piergallini

“Occorre prestare attenzione ad un dato oggettivo: come potete vedere dall’andamento della curva dei contagi nella nostra città, nelle ultime due settimane il numero dei nuovi casi è tornato a salire, in maniera non eccessiva ma sensibile.
Anche in questa occasione, senza allarmismi, è necessario ribadire che anche a Grottammare la situazione è ancora delicata, lontana dalla normalità e continua ad esigere da noi prudenza e responsabilità. Se qualcuno mi dicesse: “Sindaco, non è semplice, le norme cambiano in continuazione, si fa fatica a stargli dietro”, io non potrei obbiettare nulla. È vero, anche noi amministratori, abituati a leggere i decreti, facciamo fatica, rischiamo di perdere il filo.
Abbiamo provato a semplificare le cose nelle slide che vi proponiamo in questo post. Esse riassumono i provvedimenti in vigore fino al 10 gennaio. Per sapere cosa ci attenderà nei giorni successivi, dobbiamo aspettare di conoscere in quale fascia sarà classificata la nostra Regione” prosegue il primo  cittadino.
“Dobbiamo con calma cercare di governare l’incertezza ancora per un po’ di tempo, ma in questi mesi abbiamo se non altro imparato a navigare nelle tempeste.Siate comunque saldi. L’anno che ci attende dovrebbe essere senz’altro migliore di quello che si è appena concluso” conclude.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Entra in vigore il nuovo decreto anti Covid. Le Marche virano verso l'arancione

Articolo Successivo

I bambini rientrano a scuola. Plessi sanificati e nuove prospettive per questi mesi di lezione