Grottammare, Piergallini: «Sono 18 i positivi. Aperto indirizzo di posta elettronica»


GROTTAMMARE – È stata appena pubblicata una comunicazione da parte del primo cittadino, Enrico Piergallini. Il sindaco ha reso noto il numero dei positivi in città, non facendo mancare anche le proprie raccomandazioni e considerazioni alla cittadinanza.

«Cari amici, cari concittadini,

vorrei portarvi buone notizie – scrive Piergallini -, ma non posso.

Anche questa settimana abbiamo assistito ad un aumento dei contagi. Attualmente 18 sono i nostri concittadini risultati positivi al tampone. Grazie al cielo, dalle informazioni in nostro possesso, sappiamo che nessuno di loro ha presentato i sintomi più crudeli della malattia. A tutti loro auguriamo di essere forti, nel corpo e nello spirito.

I numeri, è vero, sono ancora bassi rispetto alla situazione già drammatica di molte città italiane. Due elementi, però, mi preoccupano.

Prima di tutto l’innalzamento verticale della curva del contagio: il 10 ottobre a Grottammare i cittadini positivi al tampone erano 9; oggi, a distanza di nemmeno due settimane, sono 18. Un incremento dunque del 100% che non può non farci riflettere…

In secondo luogo, un maggiore affanno nella circolazione delle informazioni: più trascorrono i giorni, infatti, più notiamo una discrepanza tra la situazione reale del contagio e i documenti ufficiali attraverso i quali riceviamo i dati relativi alla nostra città. Segno eloquente, purtroppo, del fatto che il sistema complessivo è entrato in una nuova, complicata fase di difficoltà.

Occorrono dunque punti di riferimento per orientarsi.

I medici di base e i pediatri di libera scelta, come già sapete, sono stati e dovranno essere i vostri angeli custodi in questo momento: a loro dovrete fare riferimento per le informazioni che riguardano la vostra salute. Li ringraziamo, così come ringraziamo tutto il personale del sistema sanitario pubblico locale e nazionale, per gli sforzi che stanno affrontando.

Potrebbero però esservi utili altre informazioni.

Per questa ragione da lunedì sarà attivo il nuovo indirizzo emergenza.sanitaria@comune.grottammare.ap.it. Dedicheremo ad esso alcuni dipendenti per monitorare costantemente la mail e raccogliere domande e richieste.

Abbiamo già riunito il Centro Operativo Comunale deputato alla gestione delle emergenze, per prepararci ad affrontare un peggioramento della situazione, che ovviamente ci auguriamo non avvenga…

Siate prudenti.»

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Allerta Meteo, forti temporali in arrivo

Articolo Successivo

Ascoli, incidente per Ninkovic in Croazia: ferito nello schianto con la sua Porsche