Grottammare, “Sì” unanime alle varianti urbanistiche

GROTTAMMARE – Il consiglio comunale ha licenziato all’unanimità le due varianti urbanistiche all’ordine del giorno della seduta di giovedì scorso.

Si tratta di cambi di destinazione d’uso che una volta concluso l’iter burocratico andranno a cancellare  dal PRG, in un caso, le superfici un tempo occupate dall’istituto scolastico privato Scuola Domani in zona San Martino (dest. “istruzione”), nell’altro, quelle della Pensione Parco, struttura ricettiva del Lungomare della Repubblica attiva fino alla fine degli anni ’90 (dest. “turistico-ricettiva”).

Entrambe le aree passeranno a destinazione residenziale. Il contributo straordinario offerto dai privati che hanno avanzato le richieste di variante è, rispettivamente, di 250.000 e 100.000 €. Entrambe le delibere ora verranno trasmesse alla Provincia di Ascoli Piceno per l’acquisizione del parere di conformità rispetto ai piani urbanistici sovraordinati (PPAR-Piano Paesistico Ambientale Regionale, PTC-Piano territoriale di coordinamento e  PIT-Piano di inquadramento territoriale).

Una volta acquisito il parere favorevole, le varianti  torneranno all’attenzione del Consiglio comunale per l’approvazione finale.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Reddito di inclusione nelle Marche, cresce il numero delle famiglie beneficiarie

Articolo Successivo

Autovelox, M5s attacca: "Si stanno mungendo ingiustamente le tasche dei cittadini"