Gruppo Gabrielli, 25 nuove aperture nei prossimi tre anni

Il futuro del Gruppo Gabrielli si coniuga sempre di più con lo sviluppo.

NUMERI POSITIVI – Nel corso del 2015 l’ammontare delle vendite ha fatto registrare un aumento che ha superato il 6%. Dall’analisi dei vari canali di vendita emerge che le vendite negli Oasi, che identificano le strutture distributive di maggiori dimensioni, sono aumentate del 4,63% mentre nei supermercati Tigre del 6,53% e del 7,94% tra gli affiliati. In valori assoluti le vendite hanno raggiunto complessivamente i 676.285 mila euro divisi per 310.778 mila euro per gli Oasi, 188.972 mila euro per i Tigre e 176.536 mila euro per gli affiliati. Un trend di crescita che secondo le previsioni del Gruppo Gabrielli proseguirà anche nel corso dei prossimi anni superando la soglia degli 800 milioni di euro entro il 2018. Attualmente la rete di vendita del Gruppo Gabrielli è composta da 201 punti vendita composti da 19 Oasi, 32 Tigre e da 150 affiliati. La crescita dimensionale dell’azienda si concretizzerà nel prossimi tre anni con l’apertura di altre 25 nuove strutture. Due saranno le strutture commerciali di maggiori dimensioni che verranno aperte con l’insegna Oasi nel corso del 2016: una già avvenuta e concretizzata nei primi mesi dell’anno a L’Aquila e l’altra coinvolgerà la città di Perugia.

NUOVE APERTURE – Tre le aperture previste per il canale Tigre e diciotto tra gli affiliati equamente divise nel triennio preso in considerazione. Un piano di sviluppo che sarà adeguatamente supportato da un programma di investimenti complessivi per 35 milioni di euro in nuove aperture, rinnovi di punti di vendita e investimenti vari in tecnologi, innovazione e formazione. Nel 2017 e 2018 sono già previsti investimenti per almeno 50 milioni. Il programma di nuove aperture, l’ultima in ordine delle quali toccherà il nord delle Marche, avrà un impatto positivo anche sui livelli occupazionali. I collaboratori del Gruppo Gabrielli risultano essere 2736 tra diretti e indiretti. Lo scorso anno i collaboratori tra diretti e indiretti erano pari a 2440. Il buon andamento gestionale ha avuto una felice ripercussione anche sui livelli occupazionali con un incremento degli addetti tra diretti e indiretti pari a quasi 300 unita ovvero 296. La fotografia che sintetizza lo sviluppo del Gruppo Gabrielli è stata esposta dai vertici dell’azienda marchigiana nel corso dell’annuale Convention che quest’anno si è svolta a L’Aquila.

 

Print Friendly, PDF & Email