I carabinieri consegnano pacchi dono ai sanitari di San Benedetto

carabinieri

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I carabinieri di San Benedetto del Tronto distribuiscono pacchi regalo al personale medico sanitario del Madonna del Soccorso.

L’iniziativa. Tutto si è svolto in mattinata. Precisamente, all’ingresso dell’ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto. I carabinieri del comando provinciale di Ascoli Piceno, con il lor comandante, colonnello Ciro Niglio e una rappresentanza della locale Associazione Nazionale Carabinieri e del Nucleo di Protezione Civile dell’ANC di Spinetoli, hanno consegnato, nelle mani dei medici e del personale sanitario presente, pacchi dono pasquali di una nota e antica azienda dolciaria italiana.

Un evento dall’alto valore simbolico. Una manifestazione che vuole essere segno tangibile di elevata riconoscenza verso i sacrifici, l’abnegazione e l’elevatissima professionalità che stanno dimostrando i sanitari del locale nosocomio-polo marchigiano per il Covid-19.

La consegna è stata concordata con la direzione sanitaria dell’ospedale nel rispetto delle più rigorose norme di contenimento in essere. Il tutto ha riscosso unanime plauso da parte di tutto il personale sanitario presente e dei visitatori.

La celebrazione ufficiale. Domattina, invece, avrà luogo l’omaggio ufficiale. Alle 11 le forze dell’ordine, i rappresentanti delle istituzioni e i vertici della sanità si riuniranno al parcheggio dell’ospedale Madonna del Soccorso, con lo scopo di ringraziare ufficialmente medici, infermieri e operatori sanitari impegnati nell’emergenza coronavirus.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Coronavirus, 149 positivi su 913 tamponi effettuati in tutta la regione

Articolo Successivo

Coronavirus: San Benedetto piange Ferdinando Divisi, era chef e socio del ristorante "L'Arco"