I Carabinieri in azione, elevate sanzioni per mancanza di Green pass rafforzato

I Carabinieri del Comando Provinciale di Ascoli ,  insieme ai Carabinieri del NAS di Ancona, nello scorso fine settimana, hanno dato esecuzione ad una serie di controlli in tutto il territorio provinciale, soprattutto negli esercizi pubblici come bar e ristorazione.

Gli oltre 450 controlli ad attività ed avventori, coordinati dalla Prefettura ascolana, hanno portato a comminare diverse sanzioni amministrative per mancanza di Green pass rafforzato e anche per mancato uso della mascherina. In generale la cittadinanza ha apprezzato la presenza dell’Arma, considerata ancor più rassicurante poiché tesa a salvaguardare e tutelare la salute della cittadinanza picena.

Nel contesto dei medesimi controlli in un ristorante della costa, i Carabinieri del Nas hanno sanzionato amministrativamente un ristoratore poiché trovato in possesso di 75 kg di alimenti privi della prevista tracciabilità. I controlli proseguiranno nei giorni a venire anche alla luce delle nuove disposizioni di contrasto alla pandemia entrate in vigore proprio oggi.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Regione programma uno screening gratuito per i ragazzi delle superiori

Articolo Successivo

Prorogata al 31 maggio la scadenza per la presentazione del mantenimento del Cas