I Giovani Imprenditori di Confindustria sono pronti a creare opportunità di studio e lavoro per i giovanissimi

Una folta rappresentanza di Giovani imprenditori di Confindustria Marche, oltre venti capitani d’impresa, hanno partecipato a “Spazi” il 36° convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria nella moderna location della stazione marittima di Napoli.

Come si percepisce dal naming del 36° Convegno di Confindustria il tema centrale è stato quello di conquistare nuovi spazi dove creare il futuro.

I relatori sono stati numerosi: Stefano Cuzzilla, Presidente di Federmanager, Francesco De Santis, Vice Presidente di Confindustria. Durante l’evento sono intervenuti anche Giancarlo Giorgetti, ministro dello Sviluppo Economico, Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari regionali e le autonomie, Fabiana Dadone, ministro per le Politiche Giovanili, Andrea Orlando, ministro per il Lavoro e le Politiche sociali, Luigi Di Maio, ministro per gli Affari esteri e la Cooperazione internazionale e Daniele Franco, ministro dell’ Economia e delle Finanze.

“Guardiamo al futuro con nuovi spazi economici e sociali che possano dare propulsione alla crescita dell’Italia. Abbiamo in carico una grande responsabilità nei confronti dei giovanissimi e per questo sarà importante creare opportunità, valorizzarli e dare loro la possibilità di studiare e lavorare in Italia ed evitare che le nostre eccellenze fuggano all’estero. – afferma Massimiliano Bachetti, Presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria Marche – Dobbiamo puntare sulla formazione e incoraggiare il lavoro e nuova occupazione per uscire dalla crisi. Noi nelle Marche stiamo già lavorando in tal senso. Il lavoro sarà duro e lungo ma non demordiamo.”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

25 Ottobre, con 3,7 milioni di quintali di grano duro Marche protagoniste del Pasta Day

Articolo Successivo

Una delibera approva le linee di indirizzo per la formazione continua nell’area di crisi complessa