I parlamentari di Lega e M5s: “Salvaguardare il Mazzoni e la Ciip”

ROMA- In una nota congiunta i parlamentari  ascolani di Lega e Movimento 5 Stelle parlano di alcune tematiche che potranno essere tema per il ballottaggio in vista del prossimo 9 giugno.

“Il 9 Giugno le urne decreteranno il nuovo Sindaco di Ascoli Piceno, che dovrà affrontare nei prossimi 5 anni impegni difficili ed importanti. I parlamentari della Lega e del M5S del territorio, a loro volta, si impegneranno ad aiutare e supportare il nuovo Sindaco in tutte le attività che avranno come fine la crescita del territorio. In particolare, auspichiamo un impegno formale nella tutela delle due più grandi aziende pubbliche del Piceno e della città, ovvero, da un lato, l’integrità e l’efficienza dell’Ospedale Provinciale Mazzoni e, dall’altro, della Ciip, un’azienda modello che in questi anni molto ha investito in termini di risorse sul territorio e parecchio dovrà ancora fare alla luce del recente finanziamento di 27 milioni di euro dato dal governo Conte per la realizzazione del primo acquedotto antisismico d’Italia, ubicato nel Comune di Arquata del Tronto. Un’azienda che deve inoltre garantire la massima trasparenza negli appalti e nell’affidamento degli incarichi professionali. Queste aziende devono stare fuori dalle vecchie logiche politiche di ripartizione e di accordi sottobanco. Non condividiamo, inoltre, la linea politica che è stata data dalla regione Marche, che continua a fare scelte anacronistiche senza ascoltare i territori e i portatori d’interesse e che non pensa, di fatto, al bene del Piceno, preferendo mettere in secondo piano il dibattito e il confronto politico sano privilegiando algoritmi che non tengono presente la specificità del territorio. Un territorio che è composto da uomini e donne e non da semplici numeri o dati statistici” dicono i parlamentari ascolani di M5s e Lega.

Intanto venerdì alle 21,30 i candidati, simpatizzanti, elettori del M5S si incontreranno presso la sede elettorale di Via del Trivio  per analizzare e discutere il voto del 26 Maggio e le prospettive future.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Comunali, Flaiani recordman di preferenze nel Piceno. Ben 784 voti per l'ex Sindaco

Articolo Successivo

Comunali, il 5 giugno torna Salvini in sostegno di Fioravanti