I problemi del centro storico, altro incontro al Circolo Cittadino

Il Circolo Cittadino di Ascoli Piceno, dopo l’interesse suscitato dal primo incontro,  continua ad affrontare i problemi del centro storico.

Soci e cittadini hanno apprezzato il percorso che è stato avviato nella consapevolezza che il centro storico – con le sue luci ed ombre – rappresenta un asse portante del futuro della città. Venerdì 5 maggio, con inizio alle ore 17.30, il salone delle coppe della sede di corso Mazzini 86 ospita il secondo incontro.

Obiettivo è dare voce a coloro che nel centro storico vivono e lavorano: ai commercianti ed ai cittadini per segnalare i reali problemi e suggerire soluzioni possibili. Intento dei promotori  è raccogliere idee e sintetizzare proposte. Nella certezza che anche in questo confronto il sindaco e gli assessori riescano a partecipare, finalità è privilegiare l’opinione dei commercianti per tratteggiare un documento di idee, proposte e suggerimenti.

Il Circolo Cittadino è una istituzione che opera dal 1886 per la città ed il territorio: avviando questo percorso di confronti  su temi di piena attualità, intende dare voce alle generali preoccupazioni nella consapevolezza che solo un centro storico vivo può assicurare un futuro di certezze anche alla prestigiosa istituzione cittadina. L’incontro è aperto alla cittadinanza per consolidare un percorso di fattiva collaborazione tra parti sociali e le istituzioni.

[xyz-ihs snippet=”Fine-Articolo”]

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Un incontro per rilanciare il territorio in programma ad Ascoli

Articolo Successivo

Alla Libreria Rinascita appuntamento con l'amato scrittore Gianrico Carofiglio