I regali di Babbo Natale per i piccoli terremotati all'ex scuola Curzi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Babbo Natale all’ex scuola Curzi: selfie, doni e sorrisi per i bimbi colpiti dal terremoto. Il Centro Operativo di Accoglienza della Protezione civile ”invaso” dai piccoli ospiti.

Un pomeriggio dedicato ai bambini colpiti dal terremoto,  presso il Centro Operativo di Accoglienza della Protezione civile nella ex scuola media Curzi in via Golgi.

Tantissimi bambini, con le loro famiglie, si sono dati appuntamento nell’ex plesso scolastico, ora ospitante anche la sede distaccata del Comune di Accumoli. Sono stati accolti dal personale del Gruppo comunale di Protezione civile e del Dipartimento Nazionale di Protezione civile, che da settembre opera in quella sede messa a disposizione dal Comune.

Il pomeriggio si è aperto con l’arrivo di Babbo Natale su un risciò illuminato e scortato da una pattuglia della Polizia locale. Con grande disponibilità e pazienza, aiutato dallo staff della Protezione Civile, ha consegnato doni e concesso foto e selfie ai tanti bimbi presenti.

Un nuovo, piccolo, ma significativo momento di spensieratezza in questo finale di 2016, un anno purtroppo difficile per le popolazioni del nostro Appennino Centrale.

Tra gli altri: la consigliera Mariadele Girolami, il sindaco Pasqualino Piunti, Babbo Natale, Vinicio Cipolloni della Protezione civile, la consigliera Brunilde Crescenzi

Print Friendly, PDF & Email