“I sindaci punto di riferimento”, Fiori coinvolge Piunti nella campagna elettorale

Pasqualino Piunti con Marcello Fiori

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Marcello Fiori “chiama alle armi” il sindaco Pasqualino Piunti per un impegno attivo nella campagna elettorale per le elezioni politiche del 4 marzo. Il coordinatore nazionale Enti locali e club Forza Italia chiama Piunti per il sud delle Marche e Giorgio Mochi, sindaco di Piobbico (PU), per il nord.
“Stiamo realizzando una campagna elettorale in mezzo alla gente, ascoltando i drammatici problemi che ogni giorno vivono i cittadini delle Marche”, chiosa il coordinatore nazionale Enti locali e club Forza Italia. Quali problemi? “La disoccupazione, la sicurezza, l’incertezza per la pensione – spiega Fiori –  e per il futuro dei figli, le enormi difficoltà ad avere servizi sanitari adeguati, l’oppressione di un fisco e di una burocrazia sempre più invasivi. E tutto questo accade purtroppo in una Regione in larga parte già martoriata dal terremoto, la cui gestione imbarazzante e inefficiente, rischia seriamente di provocare l’abbandono di intere aree dell’Appennino”.
“Una Regione immobile, fuori dai circuiti decisionali – insiste Fiori – importanti, sempre più ai margini della ripresa economica e di prospettive di sviluppo, incapace di interpretare la volontà di riscatto di questa terra. Soltanto i sindaci, in questa realtà, costituiscono un punto di riferimento essenziale. Ed è proprio per questa ragione che ho chiesto a due di loro, (due tra i nostri migliori e competenti amministratori locali, non coinvolti direttamente nella competizione elettorale), di rafforzare la squadra di Forza Italia chiamata a organizzare la campagna elettorale: Pasqualino Piunti di San Benedetto del Tronto (AP) e Giorgio Mochi, Sindaco di Piobbico (PU)”.
Ancora Fiori: “La nostra deve essere una squadra inclusiva che finalmente si apre ai contributi e alla partecipazione dei cittadini, delle categorie economiche, dei rappresentanti delle organizzazioni professionali e dell’impresa, degli artigiani, dei commercianti e degli agricoltori, al mondo del volontariato. E che ha negli amministratori locali, dotati di elevata competenza e consenso reale (nelle molte città guidate da Forza Italia nelle Marche), un saldo punto di riferimento in quanto rappresentanti dei problemi e delle istanze della propria comunità. Una squadra che sta crescendo e che saprà dare il proprio contributo per la rinascita delle Marche”.
Il sindaco Piunti ha subito assunto il doppio impegno di contribuire alla campagna elettorale in maniera attiva e non alimentare le polemiche. Seppure non consideri più in maggioranza il capogruppo Valerio Pignotti vuole rassicurare il vice presidente del Consiglio regionale Piero Celani, che ha postato su Facebook un commento pepato. “Lungi da me l’idea di dare spunti per alimentare le polemiche interne. Sono concentrato – assicura il sindaco di San Benedetto –  in una campagna elettorale importantissima e delicata. Auspico che tutti coloro che si riconoscono nel presidente Berlusconi mettano il massimo impegno per sostenere i candidati e raggiungere il traguardo della vittoria di Forza Italia”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Elezioni, l'europarlamentare M5S Laura Agea ad Ascoli e San Benedetto

Articolo Successivo

Gli hangar del Carnevale a pezzi. Tassotti: "Un progetto per uscire dal degrado"