I Vigili del Fuoco hanno celebrato la patrona Santa Barbara

I Vigili del Fuoco del Comando di Ascoli hanno festeggiato la patrona Santa Barbara. Nella sede di Ascoli si è tenuta una breve e commovente celebrazione a ricordo del Vigili del fuoco defunti alla presenza del personale in servizio e in quiescenza, rappresentanti dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in quiescenza , del Comandante Verna e don Lino Arcangeli.

Poi tutto il personale si è diretto verso il Duomo di Ascoli Piceno , dove il Vescovo di Ascoli , Mons . Gianpiero Palmieri ha celebrato la Santa messa. Una celebrazione molto sentita e partecipata dai presenti . Era presente il Vice Prefetto Tufariello, il Questore Cesareo, il comandante dei Carabinieri Tommaseo, il comandante della Guardia di Finanza Iadarola, il comandante della Guardia Costiera C.F. Marco Mancini, i rappresentanti del 35’ Battaglione Piceno, della camera di commercio di AP e dell’ordine degli Architetti di AP il comandante Polizia Stradale Iobbi, il comandante della Polizia Municipale Celani Patrizia ; erano presenti il sindaco di Ascoli  Fioravanti, Cinzia Piccioni sostituto procuratore , il sindaco di San Benedetto Spazzafumo.

Il comandante ha ringraziato i presenti della partecipazione e vicinanza ai vigili del fuoco; una vicinanza, una sinergia, quella tra rappresentanti dello stato, che ottimizza il servizio e il soccorso al cittadino. L’ing Verna ha ringraziato il  personale operativo, amministrativo e tecnico per lo spirito costruttivo e partecipativo con cui quotidianamente lavora al fine di rendere un servizio e soccorso sempre più vicino alle persone, ai cittadini della provincia Picena.

Analoga celebrazione si è svolta nella chiesa di San Filippo Neri dove, i vigili del fuoco di San Benedetto e il personale in quiescenza hanno vissuto un momento di riflessione guidati dal parroco Don Gianni. Erano presenti il vice comandante dei vigili del  fuoco Paoletti e il capo distaccamento di San Benedetto Socionovo

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Controlli dei Carabinieri, mille euro di multa ai locali per violazioni anti Covid

Articolo Successivo

Oggi entra in vigore il Super Green Pass. Ecco le nuove regole