Il 25 luglio si celebra la “Pastasciutta Antifascista”

Colli del tronto
Lunedì 25 luglio 2022 a Colli del Tronto Festa con la Pastasciutta antifascista. Si apre alle 19, con distribuzione della pasta alle 20. Ospite della serata, sarà Tullio Bugari ed il Duo Acefalo con storie, canti di libertà e musica popolare.
La Pastasciutta Antifascista è nata grazie alla Famiglia Cervi che il 25 luglio 1943 festeggiò la destituzione e l’arresto di Benito Mussolini offrendo la pastasciutta a tutti i presenti nella piazza di Campegine. In questo 2022 sono oltre 160 le Pastasciutte Antifasciste organizzate in Italia e nel mondo registrate nell’elenco ufficiale di Casa Cervi: un numero record che conferma l’importanza e la fama della ricorrenza in tutto il Paese, e da quest’anno in largo Campofiera 22 a Colli del Tronto, il 25 luglio a partire dalle  20 verrà distribuita la pastasciutta a tutti i presenti, grazie all’impegno ed alla dedizione di volontarie e volontari dell’associazione Qualcosa di sinistra la Pastasciutta antifascista.
L’associazione ringrazia tutti coloro che si stanno prodigando per la riuscita di tale evento che ad oggi (21 luglio) è già SOLD OUT, si ringrazia inoltre l’azienda vinicola Vigneti Vallorani per aver voluto donare diverse bottiglie dei loro pregiatissimi vini. Infine un sentito grazie a Tullio Bugari ed al Duo Acefalo che con le storie, i canti di libertà e la musica popolare renderanno speciale questa grande festa.
Per ulteriori informazioni contattare
Paula Beatriz Amadio (Presidenta dell’associazione)
3299837400 e-mail qualcosadisinistrax@libero.it

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

A Ripatransone la Cerimonia Regionale di Consegna delle Bandiere Arancioni

Articolo Successivo

A "Templaria" tornano anche gli approfondimenti storici