Il 6 gennaio lo spettacolo “Rosa libera tutti”

“Rosa libera tutti” è  uno spettacolo teatrale per bambini tratto da “Il piccolo principe” di A. De Saint-Exupery  in programma giovedì 6 gennaio alle ore 17.00 presso il Teatro dei Filarmonici.

“Già nel tema è una rivisitazione del Piccolo Principe, testo notissimo ma mai sviscerato abbastanza. Il Laboratorio Minimo Teatro è una realtà consolidata che produce e forma attori e registi- dice l’assessore alla Cultura Donatella Ferretti – I Magazzini Gabrielli sono intervenuti donando dolci per i bambini”.  Il sindaco Marco Fioravanti aggiunge che “Questo è l’inizio di un progetto per portare i bambini a teatro. Abbiamo avviato un processo partecipato con le scuole e con questo evento cerchiamo di aprire una strada nuova per far sentire i bambini protagonisti”.

“Operare in ambito teatrale in questo periodo non è semplicisssimo. Le limitazioni incidono e questa sarà una giornata dedicata a grandi e bambini” dice Mario Gricinella del Laboratorio Minimo Teatro “E’ una rielaborazione del Piccolo Principe che mantiene le finalità della storia”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L’Antico e le Palme inaugura la stagione dei mercatini antiquari 2022

Articolo Successivo

Inaugurata la Scuola Primaria di Spinetoli