Il capitano pronto al rientro: "Due punti alla salvezza, ora sto bene"
Nel match di sabato con il Novara mister Mangia dovrà fare a meno di Daniele Cacia, ma in compenso ritroverà il suo capitano, Gigi Giorgi. Il centrocampista ascolana ha parlato ai quotidiani locali: “Contro la Salernitana non abbiamo fatto una grande partita, abbiamo commesso tanti errori – ha dichiarato Giorgi – ma dalla panchina mi sono emozionato, la squadra ha messo un grande cuore. Quelle persone che hanno parlato di un pareggio accordato si devono vergognare, si offende noi ed è una mancanza di rispetto per la città e i tifosi”.
Giorgi è pronto per tornare in campo: “Adesso sto bene e non vedo l’ora di tornare in campo, il recupero è stato effettuato nel migliore dei modi. Non si è trattato di un infortunio cronico, ma di un problema che nel calcio moderno affligge molti calciatori. Sono andato in cura a Bologna e ho lavorato 8 ore al giorno. Chiaramente ora non avrò la condizione fisica al 100%, ma sono a disposizione del mister”.
Sulla salvezza, il centrocampista ascolano la pensa così: “Dobbiamo restare calmi e pensare a noi stessi – ha affermato Giorgi – ci mancano due punti per raggiungere l’obiettivo. Non dobbiamo sperare nei risultati delle dirette concorrenti, anche se non penso che le rivali le vinceranno tutte”.
A Novara sarà una gara difficilissima: “Sappiamo che sarà una partita molto difficile, ma non dobbiamo fasciarci la testa – dice Giorgi –non è scritto da nessuna parte che abbiamo già perso. Non tutto deve finire in 90 minuti, si può anche arrivare all’ultima partita. Ripeto, restiamo calmi e pensiamo a noi stessi”.
Lascia un commento