Il “Capodanno di tutti” a Santa Maria Intervineas

ASCOLI PICENO –  Sarà un “Capodanno di tutti” quello organizzato dal Comune di Ascoli Piceno insieme all’associazione Pas (Polo Accoglienza e Solidarietà) e in programma per il 31 dicembre a partire dalle 20 nella chiesa di Santa Maria Intervineas.  Come sottolinea l’Assessore alle Politiche Sociali Donatella Ferretti “Ci siamo mossi con la collaborazione del Terzo Settore, con una forma allargata di inclusione a partire dalle 20 fino a mezzanotte. E’ una gioia e soddisfazione per noi creare una comunità allargata. Utilizzeremo anche un pulmino per raccogliere tutti i partecipanti”

Corrado Bruni, presidente di Zarepta attende “Circa 200 persone mettendo in campo tutte le nostre migliori personalità anche grazie al Pas , che riunisce tutte le associazioni cittadine mentre il Sindaco Guido Castelli lancia un “Invito a chi non frequenta questi ambienti in modo da poter  vedere cosa si fa. Stiamo elaborando alcune idee per ampliare gli spazi di solidarietà per tutti. Servono dormitori per i clochard e capire se ci possono essere spazi a disposizione quali l’ex scuola Sacconi per ricavare spazi anche se il terremoto ci ha messo in difficoltà” “Vogliamo che questo Capodanno sia veramente rivolto a tutti, che sia un’opportunità per trasformare l’elemosina in accoglienza” hanno aggiunto Don Alessio Cavezzi e la vicepresidente di Pas Elisa Floridi che aggiunge di voler “Ridare dignità a chi l’ha persa e la Zarepta deve essere una mensa sia una mensa per tutti”.

Del Pas fanno parte Zarepta, CroceRossa, Betania, Unitalsi, Azione Cattolica, San Vincenzo De Paoli, Bread and Fish, Acli, Movimento Diocesano e Centro Accoglienza vita.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Brindisi con Giuliano Palma al Capodanno in Piazza

Articolo Successivo

I Musei Civici aperti nei giorni di festa con tanti eventi