Il “casermone” di otto piani vicino alla rotonda di Porto d’Ascoli infiamma la rete

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sta facendo discutere il palazzo di otto piani all’angolo di via del Mare con via dei Laureati, a Porto d’Ascoli. La discussione sta infiammando la rete social, con foto accompagnate da commenti critici. Il dibattito si è acceso dopo che l’immobile è stato pitturato di grigio. “Era già un casermone di otto piani – commenta su Facebook Giorgio Mancini di Liberi e Uguali – a due passi dal mare. Non serviva tinteggiarlo di grigio”.
L’edificio fu demolito un paio di anni fa. E’ stato ricostruito con il progetto casa, che gli ha concesso di aumentare di qualche piano. Insomma, un manufatto di tali proporzioni nella zona nevralgica del turismo di Porto d’Ascoli non va a genio a molti cittadini, seppure ci sia chi giustifichi la costruzione citando le Torri gemelle di New York, che non hanno subito contestazioni nonostante fossero di 110 piani.
In verità abbiamo anche ricevuto segnalazioni da parte di lettori, i quali lamentavano che il primo maggio la gru fosse in azione.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Macerie sisma, la ditta Lupi è aperta: "Proseguiamo la lavorazione dei rifiuti non pericolosi"

Articolo Successivo

Via il catrame tappabuchi dai passaggi pedonali del corso. Presto nuovi sampietrini