"Il centro storico muore: opinioni a confronto", incontro al Circolo Cittadino

Il Circolo Cittadino di Ascoli Piceno è una istituzione che dal 1886 opera per la città ed il territorio.

Attenzione particolare, con forti preoccupazioni, è rivolta all’andamento del capoluogo e anche del Piceno, alle difficoltà economiche e sociali. E’ in tale ottica che è stato promosso un primo incontro per fare il punto, in assoluto spirito di servizio, sul centro storico.

“Il centro storico muore: opinioni a confronto” questo il tema dell’incontro indetto per le ore 17.30 di venerdì 31 marzo 2017 nella prestigiosa sede di corso Mazzini 86.

[xyz-ihs snippet=”Banner-a-meta-articolo2″][xyz-ihs snippet=”Banner-a-meta-articolo”]

Lo spunto è stato offerto da un reportage realizzato da cittadini di buona volontà che hanno evidenziato  la reale situazione delle attività con i problemi reali. Presentando l’iniziativa – aperta al contributo di tutti cittadini, operatori, istituzioni ed associazioni di categoria – il presidente Ferruccio Squarcia ha posto l’accento sul fatto che “il centro  storico di Ascoli Piceno è  unico ed inimitabile, apprezzato dai turisti e dai critici, effettivo esempio di centro commerciale naturale su cui costruire  progetti di nuova economia.  Purtroppo,  negli ultimi anni,   è in crisi: insegne cancellate, attività in abbandono, scarso traffico, esigenza di nuove idee e stimoli crescenti”. 

Obiettivo degli organizzatori è  raccogliere pareri , mettere a confronto posizioni  ed avviare un percorso di intelligente fattiva collaborazione tra parti sociali ed Istituzioni.

Foto: www.circolocittadinoascoli.it

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Per non dimenticare", Luca Cameli a Trieste con suggestive foto del sisma

Articolo Successivo

Folignano, parte il progetto "Nasi rossi nell’astuccio"