Il CineOcchio – “Loro”, il nuovo film di Sorrentino su Silvio Berlusconi

“Ma te che cosa ti aspettavi? Di poter essere l’uomo più ricco del paese, fare il premier, e che tutti ti amassero alla follia? – Sì, io mi aspettavo proprio questo”. Ecco le parole che si sentono nel teaser del nuovo film di Paolo Sorrentino intitolato “Loro”, incentrato sulle vicende politiche, professionali e private di Silvio Berlusconi.

A 10 anni di distanza dalla sua ultima pellicola biografica/politica, “Il divo”, sulla figura di Giulio Andreotti, il regista napoletano torna a far parlare di sé attraverso una delle persone che negli ultimi 25 anni ha attirato  l’attenzione dei media di tutto il mondo su se stesso e di riflesso sull’Italia; e come afferma Sorrentino è stato spinto a voler imprimere tutto su pellicola proprio perché “Sono italiano e voglio fare film sugli italiani. Berlusconi è un archetipo dell’italianità e attraverso lui puoi raccontare gli italiani”.

“Loro”, tratterà della vita privata dell’ex premier, dallo scandalo bunga bunga fino al divorzio con Veronica Lario e non mancheranno ovviamente riferimenti ai festini nella villa di Arcore, il sesso, le ragazze, gli scandali annessi…e secondo indiscrezioni ci sarà spazio anche per il barboncino Dudù. Nel cast figureranno l’immancabile Toni Servillo nei panni di  Silvio Berlusconi ed Elena Sofia Ricci interprete di  Veronica Lario oltre a Riccardo Scamarcio e Ricky Memphis. Il film sarà presentato con tutta probabilità al prossimo Festival di Cannes che si aprirà l’8 Maggio e a quanto pare, secondo gli addetti ai lavori, avrà una durata di ben 4 ore e sarà diviso in 2 parti.

Nell’attesa dell’uscita e di ulteriori informazioni potete godervi il brevissimo teaser di 30 secondi con le primissime immagini.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Il misantropo" chiude la stagione del Concordia

Articolo Successivo

Cola dell'Amatrice in mostra ad Ascoli da sabato prossimo