Il CineOcchio – “Once Upon A Time In Hollywood”: il nuovo film di Tarantino dal cast stellare

A due anni e mezzo dalla sua ultima fatica cinematografica, “The hateful eight”, Quentin Tarantino torna a far parlare di sé: finalmente dopo parecchie false notizie e voci si ha la data ufficiale per l’uscita in sala del nuovo film “Once Upon A Time In Hollywood” che sarà prevista tra un anno esatto… il 26 luglio 2019.

Nel suo prossimo lungometraggio Tarantino racconterà i terribili fatti risalenti all’estate del ’69 ad Hollywood quando la “Manson family” massacrò l’attrice Sharon Tate, moglie del regista Roman Polanski, ed altri ospiti che erano in casa con lei quella sera.

Come ha dichiarato il regista Strada dopo strada, isolato dopo isolato, trasformeremo Los Angeles nella Hollywood del 1969”: dalle sue parole traspare, come da copione tarantiniano, un’attenzione maniacale ai particolari così come quella che si denota dalle foto trapelate dal set, in cui i protagonisti sembrano veramente appena usciti dagli anni ’60, con abiti ed acconciature curate nei minimi dettagli. E proprio come è noto da sempre, il buon Tarantino non lascia al caso neanche il cast, anche e soprattutto per quanto riguarda gli attori secondari, infatti il film vedrà una vera e propria parata di stelle di Hollywood da Leonardo Di Caprio a Brad Pitt, passando per Burt Reynolds, Al Pacino, Emile Hirsh e Luke Perry fino ad arrivare alle star femminili Margot Robbie ed Elle Fanning.

I numeri per un ottimo film ci sono tutti: il regista brillante, gli attori stellari, la storia allo stesso tempo terribile ed interessante…l’attesa sarà molto lunga ma varrà sicuramente la pena attendere altri 365 giorni!

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ugo Dighero e Gaia De Laurentiis nello spettacolo di Stefano Artissunch "Alle 5 da me"

Articolo Successivo

A San Gregorio Magno esposte 51 opere salvate dal sisma