Il CineOcchio – Ultimo weekend dell’anno, ecco cosa ci aspetta al cinema

Il 2017 sta volgendo al termine ma non ha ancora finito di regalarci ottimi film, infatti questo ultimo weekend dell’anno sarà molto allettante per chi volesse fare una capatina al cinema in cerca di relax dopo le fatiche natalizie tra pranzi, cene e visite di parenti! Quindi non resta che scegliere la pellicola preferita tra grandi film, cartoni o il classico cinepanettone, armarsi di pop corn e godersi lo spettacolo.

“Wonder”: per chi è in cerca di un film commovente, ecco una bella favola moderna che farà cadere sicuramente qualche lacrimuccia anche ai più tosti. Auggie è un bambino di 10 anni affetto da una rara anomalia cranio-facciale, ha subito 27 interventi e non è mai andato in una scuola pubblica ma è arrivato il tempo di affrontare il mondo reale, gli sguardi di alunni e professori, gli insulti e la cattiveria dei compagni. Nonostante tutto riuscirà a fare amicizia e a trovare un posto nel mondo, una storia emozionante con Julia Roberts ed Owen Wilson nelle vesti dei genitori del piccolo Auggie.

“La ruota delle meraviglie”: Woody Allen firma il suo ennesimo film e come sempre non sbaglia un colpo. Questa volta il regista ambienta la sua storia a Coney Island nel 1950 all’ombra della grande ruota panoramica e delle luci del famoso luna park newyorkese; le vite di quattro personaggi, tra cui Kate Winslet e Justin Timberlake, si intrecciano tra amore, sogni, passione e tradimenti.

“The greatest showman”: un appariscente musical con Hugh Jackman e Zac Efron che, tra meravigliose coreografie, numeri eccezionali e canzoni, racconta la storia dell’ambizioso imprenditore circense P.T. Barnum, inventore del circo moderno.

“Coco”: con i cartoni animati firmati Pixar si va sempre sul sicuro ed è così anche questa volta! Miguel è un ragazzino messicano amante della musica, peccato sia stata bandita dalla famiglia da quando la trisavola fu abbandonata dal marito chitarrista e lasciata sola a crescere la loro bambina Coco, ora bisnonna del protagonista. Miguel però non si rassegna al divieto, durante la festa del giorno dei morti ruba una chitarra da una tomba e si ritrova magicamente a passare nel regno delle anime…

“Ferdinand”: altro bel cartone adatto a tutta la famiglia, racconta l’avventura di Ferdinand, toro fuori dal comune che adora i fiori ed odia la competizione anche se cresciuto in un allevamento di tori da corrida. Quando vede il padre portato all’arena e mai più tornato capisce che non sempre si ha la meglio e quindi decide di fuggire per ritrovarsi in una tranquilla fattoria accudito dalla bambina Nina ma un turbinio di eventi lo riporterà al suo vecchio allevamento e dovrà far di nuovo i conti con il mondo della corrida tanto odiato.

“Poveri ma ricchissimi”: Christian De Sica, Enrico Brignano e Lucia Ocone tornano a far divertire con il sequel di “Poveri ma ricchi”; la famiglia Tucci scopre di non aver perso tutti i soldi e rifiutandosi di pagare le tasse trasforma il paesino di Torresecca in un paradiso fiscale indipendente dall’Italia con il capo di famiglia come presidente del consiglio…

“Natale da chef”: ennesimo cinepanettone di Boldi che da quando ha lasciato De Sica però non funziona più un granchè bene. In questo film Gualtiero è un cuoco senza talento che si crede un grande chef e nonostante la moglie cerchi di tenerlo fuori dalla cucina lui mette sempre un pizzico del suo in ogni piatto.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

San Silvestro ricco di appuntamenti a Grottammare

Articolo Successivo

Brindisi con Giuliano Palma al Capodanno in Piazza