Il CineOcchio – Weekend delle Palme al cinema

Pasqua è alle porte ma la primavera sembra essersi presa una pausa rovinando i piani per il weekend e la Domenica delle Palme… tuttavia c’è sempre un piano B, il cinema!

Vediamo quindi quali film ci aspettano in sala questo fine settimana.

 

  • “Dumbo” : il grande classico Disney rivisitato dal geniale Tim Burton, la storia dell’elefantino dalle enormi orecchie che gli permettono di volare e trasformarsi da zimbello a star del circo.
  • “Shazam!”: Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per farlo uscire fuori. Nel caso di Billy Batson basta pronunciare una sola parola – SHAZAM! – per far sì che un quattordicenne rimasto orfano si trasformi in un adulto, il Supereroe Shazam, per gentile concessione di un anziano mago. Shazam si diverte in questa versione adulta di sé stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri, volare, avere la vista a raggi X, lanciare fulmini dalle mani ma userà anche i suoi poteri per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.
  • “Bentornato Presidente!”: il sequel di “Benvenuto Presente” vede ancora protagonista Peppino Garibaldi (Claudio Bisio) che, dopo essersi ritirato a vita privata in montagna con la moglie e la figlia si vede costretto a ributtarsi in politica per riconquistare la moglie richiamata a Roma per la formazione del nuovo governo.
  • “After”: dal romanzo best seller di Anna Todd il film vede protagonista Tessa, studentessa e figlia modello che al primo anno di college cambia radicalmente dopo aver incontrato il misterioso Hardin Scott che le fa mettere in dubbio tutte le sue sicurezze, se stessa e la sua visione della vita.
  • “Hellboy”: Hellboy è un semi-demone che protegge la terra dalle creature sovrannaturali che la minacciano. Evocato nel’44 da uno stregone russo per ordine dei nazisti viene salvato dagli alleati ed affidato al professor Trevor Bruttenholm che lo cresce come un figlio. Una volta adulto Hellboy si mette a dare la caccia a vampiri, lupi mannari ed altre creature sovrannaturali diventando uno dei migliori detective del Bureau of Paranormal Research and Defend.
  • “Wonder Park”: film d’animazione in cui la piccola Jane trova nel bosco un parco divertimenti con giostre ed animali parlanti ma in uno stato di grande caos. Jane poi si renderà conto che il parco è frutto della sua immaginazione ma sarà comunque lei a cercare di riportare Wonderland ed i suoi abitanti alla meraviglia di un tempo.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

“Ti riconosco dalle mani”: firmacopie al Città delle Stelle

Articolo Successivo

Un seminario per capire la dipendenza affettiva