Il Cittadella passeggia contro l’Ascoli, Bucchi esonerato

Dopo il pesante 3 a 0 di Cittadella, l’Ascoli  ha comunicato di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra  Cristian Bucchi e i suoi collaboratori.

Prestazione pessima dei bianconeri al Tombolato, senza riuscire ad effettuare un solo tiro nello specchio della porta avversaria in 96 minuti di (non)gioco. L’unica occasione bianconera degna di nota risulterà il tiro dai 20 metri di Adjapong al 26°, dopodiché buio assoluto. Il Cittadella, a cui l’Ascoli non riesce a far gol dal 2-0 al Del Duca del 7 maggio 2021 (che valse la miracolosa salvezza di Sottil alla penultima giornata del torneo), riesce a segnare in un sol colpo ben tre reti, rispetto all’unica marcatura che aveva realizzato nelle ultime 7 gare interne (1-1 contro il Cosenza).

Dal canto suo, l’Ascoli subisce per la prima volta in questo torneo tre reti fuori casa e resta bloccato ad una sola vittoria nelle ultime 12 giornate, quella, abbastanza fortunosa, ottenuta contro il Cosenza (1-3), fanalino di coda. Peggio dei bianconeri sta facendo soltanto il Brescia, con 2 soli punti nelle ultime 9 gare: di certo, una magra consolazione! Ora l’Ascoli, scavalcato in classifica dallo stesso Cittadella, soltanto grazie alla vittoria corsara del Bari contro la Spal, si trova appena sopra (1 punto) la griglia dei play-out, ma pure a 2 sole lunghezze dalla retrocessione diretta

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, 26 convocati per la sfida di Cittadella

Articolo Successivo

La Samb pareggia contro la Nuova Florida