Il Comune lancia un bando per le Pmi culturali, creative e del turismo

Presentato il bando attivato dal Comune di Ascoli per il sostegno all’innovazione delle piccole e medie imprese culturali e creative, della manifattura e del turismo. A seguito di apposita Determinazione Dirigenziale, è approvato un bando a valere su fondi di POR FESR 2014-2020 per il sostegno alla innovazione delle Piccole e medie imprese culturali e creative, della manifattura e del turismo.

“Il bando rientra nel quadro delle iniziative previste nella strategia di sviluppo urbano sostenibile – ITI “From Past Smart” con l’obiettivo di favorire la nascita e il rafforzamento di un sistema urbano di innovazione imprenditoriale, mediante il supporto allo sviluppo di prodotti, processi d’innovazione e servizi complementari alla valorizzazione di identificati attrattori culturali e naturali del territorio, rivolto alle imprese appartenenti alla filiera culturale, turistica, sportiva, creativa e dello spettacolo, nonchè alla filiera dei prodotti tipici” ha spiegato il Sindaco Marco Fioravanti.

Al riguardo sono stabilite le condizioni di sistema favorevoli a sostenere piccole e medie imprese, già costituite da non più di cinque anni e operanti nel settore culturale e creativo, capaci di esprimere la propria competitività valorizzando sul mercato le esperienze e conoscenze maturate nell’ambito della ricerca. Stanziati 300mila euro, che rappresenta il cofinanziamento dei progetti per un contributo del 50% per favorire la nascita e il rafforzamento di un sistema urbano di innovazione imprenditoriale.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Centro Agroalimentare e il nodo gordiano della dismissione

Articolo Successivo

Federalberghi in campo a tutela delle attività danneggiate dal coronavirus