Il Coni Marche festeggia le eccellenze sportive

Tornano anche quest’anno nelle 5 province marchigiane le tradizionali Feste dello Sport, organizzate dalle Delegazioni provinciali in collaborazione con il CONI Marche, per celebrare le proprie eccellenze sportive, che anche nel 2024, sono state numerose e variegate.

Sullo sfondo delle Olimpiadi di Parigi, infatti, dove le Marche sono state protagoniste non solo con diversi atleti ma anche con tecnici, dirigenti, giornalisti, preparatori atletici e medici dello sport, tutti verranno festeggiati ancora una volta in queste occasioni.

Dal portabandiera Gianmarco Tamberi all’Argento dell’anconetano Tommaso Marini nel Fioretto a squadre e al Bronzo di Sofia Raffaeli nella Ginnastica Ritmica, con altri risultati di assoluto prestigio, la Regione si è confermata ancora una volta centrale per lo sviluppo dello sport italiano.

“Concludiamo un altro anno di grande sport – le parole del Presidente CONI Marche Fabio Luna – emozionante sarà ritrovarci per celebrare tutti insieme i sacrifici, gli sforzi e i meriti di tutti gli attori del settore, soprattutto al termine di una stagione particolarmente densa di significato, con le Olimpiadi e i successi che i marchigiani hanno ottenuto. È con orgoglio che saluto l’inizio di questa tornata di festeggiamenti dedicati allo sport marchigiano. Un ringraziamento particolare, oltre che a tutti gli attori del mondo sportivo, che si sono distinti in questa stagione, va alle Delegazioni provinciali del Comitato Regionale che hanno fatto tanto per l’organizzazione di questi appuntamenti”.  Ad Ascoli l’appuntamentp è per venerdì 29 Novembre ore 17 – Sala della Vittoria c/o Pinacoteca Civica

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, Cozzoli: "Ce la stiamo mettendo tutta. Ripartiamo da qui"

Articolo Successivo

Ascoli, 24 convocati per la sfida contro la Torres