Il Console dell’Ambasciata Usa in visita in Prefettura

ASCOLI PICENO – Il Console dell’Ambasciata degli Stati Uniti  a Roma,  Sig.ra Gillian APFEL, è stata ricevuta stamane dal Prefetto di Ascoli  in Prefettura.

Presenti alla visita  anche il Sindaco  di Ascoli Piceno,  il Presidente della Provincia,  il Questore , il Comandante Provinciale dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, il Comandante della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto,  il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco ed il Direttore dell’Area Vasta n. 5.

Nel corso del cordiale incontro il Console ha sottolineato lo stretto legame che lega gli Stati Uniti d’America all’Italia e ha  ringraziato le autorità locali per l’accoglienza ricevuta e per l’attenzione che le stesse prestano ai concittadini americani che risiedono in questa provincia.

La visita si inserisce in un contesto di  incontri finalizzati ad illustrare i principali servizi consolari forniti ai cittadini statunitensi che a vario titolo si sono stabiliti o si trovano temporaneamente in provincia. 

Nell’occasione i funzionari dell’Ambasciata hanno avuto modo di accogliere e conoscere i concittadini americani residenti in questa circoscrizione consolare. 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Si inaugura lo spazio educativo polifunzionale “Tana Libera Tutti”

Articolo Successivo

Arquata, iniziati i lavori per il Centro Polifunzionale