Il Del Duca deve tornare a ruggire: con lo Spezia bisogna osare

ASCOLI PICENO – Non c’è tempo di rifiatare che si torna subito in campo. Domani sera al Del Duca arriva lo Spezia dell’ex Luigi Giorgi. Partita da non fallire per il Picchio che dovrà necessariamente trovare i tre punti. L’appuntamento con la vittoria manca ormai da troppo tempo. Il Del Duca deve tornare a ruggire.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH – L’Ascoli per i tre punti, lo Spezia per portare a casa almeno un pari. Verosimilmente è questa la partita che si prospetta nel turno infrasettimanale dell’11^giornata del campionato cadetto. Osare per vincere. Come non importa, ma bisogna tornare a far festa tra le mura amiche. Massima unità d’intenti per guidare la squadra al successo. A Terni si è visto un Ascoli meno pericoloso in avanti, domani ci sarà una difesa perforata ben 13 volte lontano da casa. I presupposti per fare bene ci sono. La palla ora passa al campo. Con il sostegno incessante della Sud tutto sarà più facile. Prima del match Bright Addae riceverà  la prestigiosa maglia n. 100 per celebrare le sue presenze in bianconero. Salgono così a tre i “centenari” del Picchio: oltre ad Addae e Lanni il traguardo è stato tagliato anche dall’ascolano Gianluca Carpani, che sarà festeggiato ufficialmente domenica 12 novembre in occasione della gara interna con il Foggia.

QUI LA SPEZIA – Squadra casalinga quella di mister Gallo, capace di conquistare 13 punti, frutto di 4 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte. Ben 12 punti sono arrivati al Picco. Una compagine poco affine al pareggio e terribilmente in difficoltà in trasferta, dove ha racimolato a malapena un solo punto nel pari a reti bianche con la capolista Venezia. Nelle restanti partite sono arrivate solo sconfitte. Il successo di sabato scorso ha fatto tornare il sorriso in casa delle Aquile, dopo i due k.o consecutivi con Cesena e Ternana.

I PRECEDENTI – Fino allo scorso anno il Del Duca era un vero e proprio tabù per gli aquilotti. Sono 10 i precedenti tra Ascoli e Spezia disputati nel corso della storia, il Picchio ha ottenuto addirittura 8 vittorie. Un pareggio per gli ospiti nella stagione 1967/68 ed una vittoria conquistata la scorsa stagione con il 2-o targato Nenè.

I CONVOCATI – Sono 24 i bianconeri convocati da mister Fiorin per il match di domani sera con lo Spezia. C’è Ivan Lanni, uscito a fine primo tempo per l’infortunio alla spalla nella trasferta di Terni. Ancora out Enrico Baldini, mentre rimane a casa per scelta tecnica il terzino sinistro Giovanni Pinto.

PORTIERI: Lanni, Ragni, Venditti

DIFENSORI: Mogos, Padella, De Santis, Gigliotti, Florio, Cinaglia, Mengoni, Mignanelli

CENTROCAMPISTI: Addae, D’Urso, Buzzegoli, Carpani, Parlati, Clemenza, Castellano, Bianchi

ATTACCANTI: Favilli, Rosseti, De Feo, Lores Varela, Santini

LA TERNA ARBITRALE – Antonello Balice della sezione di Termoli dirigerà la gara tra Ascoli e Spezia in programma domani sera alle ore 20:30 allo stadio Del Duca. A coadiuvare il fischietto molisano saranno Pietro Dei Giudici della sezione di Latina e Giovanni Baccini della sezione di Conegliano. Quarto Ufficiale Ufficiale Andrea Mei della sezione di Pesaro.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, Fiorin: "Ci sono mancati gli episodi per portare a casa i tre punti”

Articolo Successivo

PROBABILI FORMAZIONI: Dubbio Lanni, rientra Mignanelli