“Il gusto dell’arte”, venerdì tuffo serale alla Pinacoteca Civica

ASCOLI PICENO – “Il gusto dell’arte” è il titolo del prossimo appuntamento che i Musei Civici di Ascoli Piceno hanno organizzato in occasione delle aperture serali della Pinacoteca Civica, ogni venerdì sera, nell’ambito dell’iniziativa “Notti al museo”.

L’occasione è preziosa per visitare la ricca collezione della pinacoteca cittadina, uno dei musei più importanti delle Marche, e per apprezzare la mostra “Minimi Avanzi” che la pinacoteca ascolana ospiterà fino al 24 settembre prossimo. L’esposizione presenta 24 opere di formati diversi, realizzate da Bertozzi e Casoni, due dei più importanti e riconosciuti maestri della scultura ceramica contemporanea; la mostra, inoltre, accoglie un’installazione inedita di grandi dimensioni creata appositamente per gli spazi del museo, tessendo un dialogo inedito con i capolavori d’arte antica.

Alla visita guidata seguirà una degustazione d’autore ispirata ai capolavori della mostra “Minimi Avanzi”, e sarà curata dal Centro Sportivo Fondazione Carisap Ristorante Green Park. L’appuntamento è per venerdì 28 luglio alle ore 21.00, il costo dell’iniziativa è di euro 10,00 comprensive dell’ingresso ridotto alla pinacoteca e alla mostra, visita guidata e degustazione. La prenotazione è obbligatoria al numero 333 3276129.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Coro Ventidio Basso a Pesaro: "Entusiasmo e nuove opportunità di lavoro"

Articolo Successivo

RisorgiMarche, il concerto di Samuele Bersani spostato al 4 agosto