Il luna park non può stare al molo sud: unica chance Viale dello Sport

luna park

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il luna park non può stare in zona molo sud. E’ quanto ha comunicato l’amministrazione comunale ai giostrai, che entro venerdì decideranno se tornare in Viale dello Sport.

Le giostre non faranno apparizione nè in Piazza Mar del Plata nè in zona ex Galoppatoio. Nel primo caso, a escludere la presenza dell’attrazione è la vicinanza con la zona portuale e il faro. Nel secondo caso, invece, l’area non sarebbe adatta nè compatibile con questo tipo di attività.

«Ci teniamo a sottolineare che questa scelta non pregiudica l’attività degli spettacoli viaggianti – dichiara Filippo Olivieri, assessore al commercio – da sempre attrattive per cittadini e turisti. Certo, ci sarebbe piaciuto avvicinare il luna park in centro, ma in base alle vigenti normative questo non è possibile».

Unica possibilità ora è il ritorno in Viale dello Sport, nei pressi dello svincolo del cavalcavia. Una soluzione che non piacerebbe ai titolari delle giostre. Al momento, però, San Benedetto non avrebbe aree alternative da proporre agli imprenditori.

«Abbiamo dato tempo ai giostrai fino a venerdì – prosegue Olivieri – per presentare la domanda, oppure dovranno rivolgersi altrove. Non è nostra intenzione penalizzare nessuno, ma è anche chiaro che dobbiamo seguire alla lettera le norme poste a difesa della sicurezza».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Quintana di agosto : quattro sestieri su sei votano a favore del suo svolgimento

Articolo Successivo

Il 26 giugno riparte L’Antico e le Palme