Il “Multiplex delle Stelle” riapre i battenti, Ferretti: «Mascherine e posti razionati, ma si riparte»


CASTEL DI LAMA – Quest’oggi abbiamo ricevuto la notizia della riapertura del cinema sito nel plesso che ospita il centro commerciale dell’entroterra. Tanti i cinefili rimasti smarriti durante il lock down. Senza dimenticare le gravi difficoltà economiche che gli imprenditori del settore hanno avuto, i cui effetti non cessano di palesarsi. Accogliamo quindi questa ripresa come un segno di disgelo.

Il cinema nel Piceno riparte. La data segnata di rosso nel calendario è quella del 19 agosto. La programmazione si comporrà di quattro pellicole: “Onward – Oltre la magia“, “Gretel e Hansel“, “Volevo Nascondermi” e “Inception – 10° Anniversario“.

Abbiamo contattato il direttore della “Publiodeon s.r.l.”, Pietro Ferretti. Gli abbiamo chiesto un commento su questa importante novità.

«Si, riapriamo.» Queste la prima dichiarazione di Ferretti. «Per il momento abbiamo solamente quattro film da poter proiettare. Questo anche perché tutto il sistema distributivo ha risentito della chiusura. Come ci siamo organizzati? Gli utenti avranno l’obbligo di indossare le mascherine negli spazi comuni – cosa che già avviene nel centro commerciale – ed i posti saranno spalmati, ovvero che vi sarà distanza tra i vari nuclei familiari presenti in sala. Questa cosa avveniva – del distanziamento in sala, ndr – già naturalemente nelle giornate normali, eccezion fatta per quelle di “pienone”.

A fine giornata sanificheremo gli ambienti. I fruitori degli spettacoli potranno togliersi la mascherina una volta che saranno al proprio posto per poter bere o mangiare, pronti a rindossarla di nuovo qualora decidessero di alzarsi per andare ai servizi igienici o per qualsiasi altro motivo che richieda l’abbandono temporaneo della propria postazione. Naturalmente i nostri collaboratori gireranno molto per le sale per controllare la situazione.

Per quanto riguarda “Inception” possiamo dire che vi saranno delle scene inedite, mai viste. Naturalmente l’attesa è tanta per “Tenet“. E’ l’ultimo lavoro del regista britannico, Christopher Edward Nolan. La sua uscita è prevista per il 26 agosto, dopo non pochi ritardi. Alla fine hanno deciso di permettere di farlo proiettare, interrompendo, verosimilmente, l’uscita in contemporanea mondiale.
Proprio questo giorno mi permette di dirle che sarà anche la data della riapertura del cinema “Odeon” – ovvero il 26 agosto, come detto, ndr -.»

 

Il volantino della prossima programmazione del Multiplex

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Coronavirus, sei nuovi positivi in provincia

Articolo Successivo

Incuria e degrado, l’affondo di Capriotti: “Sindaco intervenga!”