Il musical Guys and Dolls dedicato alla memoria di Silvia Perla

ASCOLI PICENO – Il celebre musical “Guys and Dolls” andrà in scena il 25 e 26 gennaio, alle ore 21.00 al Teatro Ventidio Basso.
Il musical è stato illustrato da Christian Mosca, presidente e regista della compagnia amatoriale ascolana Fly Communication, con un cast di 100 figuranti, che afferma di “Voler portare a termine l’opera dedicandola alla memoria di una nostra collaboratrice, Silvia Perla, recentemente scomparsa. Vogliamo farci conoscere ancora meglio e con questo musical festeggiamo il 15 anno di attività visto che abbiamo iniziato nel gennaio 2004.Questa volta ci sarà anche l’orchestra dal vivo e una scuola di salsa di porto d’Ascoli ci aiuterà nelle scene ambientate a Cuba”

Il presidente del Consiglio Comunale Marco Fioravanti sottolinea che “E’ importante mantenere il ricordo portandolo avanti per far capire che il ricordo di Silvia possa essere vivo non fermandosi ma proseguendo. Fly rappresenta un esempio di integrazione tra arte e ragazzi in un momento in cui prevale individualismo e superficialità e dove si hanno tante informazioni e poca conoscenza. Bisogna affrontare il futuro insieme e la Fly vuole far vivere tante emozioni. Si vince stando insieme dove questo può essere da insegnamento per la politica ascolana.Tanti ragazzi si impegnano in modo sano e ringrazio Christian Mosca perché c’è un lavoro immane con grande capacità di resistenza e resilienza”.

Ambientato a New York negli anni ’50, nato come Musical nel ’52 e nel ‘55 in versione Cinematografica, verrà rappresentato in versione integrale con una novità assoluta: vi sarà l’Orchestra dal vivo, composta da 30 musicisti con la direzione musicale del maestro ascolano Giuseppe Lori. C’ è la collaborazione coreografica di Brian Bullard, ballerino e coreografo americano. Gli applausi finali degli spettacoli saranno in onore e in memoria della docente e truccatrice della compagnia, Silvia Perla.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Premio Tonino Carino, arrivano grandi nomi al Serpente Aureo

Articolo Successivo

Il CineOcchio – “Bohemian Rhapsody - Sing Along Version”, la coinvolgente versione karaoke per cantare in sala