Il Picchio nella tana del Leone: sfida ardua al Benito Stirpe per i bianconeri

Il Picchio nella tana del Leone: sfida ardua al Benito Stirpe per i bianconeri

ASCOLI PICENO – Corsa salvezza e lotta per la promozione diretta in serie A. Obiettivi diversi per Frosinone ed Ascoli nel posticipo domenicale della 26^ giornata del campionato di serie B in programma domani alle ore 15:00 allo stadio Benito Stirpe. Sarà sfida dall’alto coefficiente di difficoltà per i bianconeri, che però non dovranno presentarsi all’appuntamento già battuti in partenza. Serve una reazione dopo la sconfitta con l’Empoli, soprattutto a livello mentale per evitare il ripetersi di prestazioni indecorose come quella di Vercelli.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH – Soli tre punti all’attivo dopo il giro di boa (gli stessi del girone d’andata alla quarta di campionato) per l’Ascoli, che si troverà difronte una delle migliori formazioni del campionato cadetto. Davide contro Golia nel nuovo stadio laziale, ma il Picchio non dovrà assolutamente regalare azioni potenziali ai padroni di casa, che saranno spietati (come l’Empoli) sotto porta. Necessaria più che mai una coesione da tutte le componenti dell’ambiente, per respingere con il coltello tra i denti i temibili attacchi dei ciociari.

QUI FROSINONE  La squadra di mister Longo è alla ricerca del riscatto dopo la terza sconfitta in campionato maturata sette giorni fa a Bari. Un k.o. che ha interrotto la striscia positiva di risultati utili consecutivi lunga sedici giornate. I ciociari però sono ancora in testa, soprattutto grazie ad un andamento schiacciasassi al Benito Stirpe, dove è arrivata una sola sconfitta. Sono 28 i punti conquistati tra le mura amiche, e addirittura nelle ultime quattro gare interne i laziali sono riusciti a conquistare l’intera posta in palio. Secondo miglior attacco del campionato, con 46 gol messi a segno, e seconda miglior differenza reti (+17) sono statistiche che la dicono lunga sulla qualità di una rosa costruita per la promozione in massima serie. D’altra parte, quando puoi predisporre di attaccanti del calibro di Ciano, Ciofani e Dionisi, i risultati non possono che essere questi.

I PRECEDENTI – Frosinone ed Ascoli si sono affrontate sei volte nella loro storia. Tre i successi dei padroni di casa, due i pareggi e solo una gioia per il Picchio. L’ultimo precedente risale al 13 novembre 2016, quando la squadra di mister Aglietti uscì sconfitta per 3-1 dal Matusa.

I CONVOCATI – Sono 23 i bianconeri convocati da mister Cosmi per il match di domani con i ciociari: out Cherubin, Mengoni e Rosseti che fino a ieri si sono allenati a parte. Questi i 23: Addae, Agazzi, Baldini, Bianchi, Buzzegoli, Carpani, Castellano, Clemenza, De Santis, Diop, D’Urso, Ganz, Gigliotti, Kanoute, Lanni, Lores Varela, Martinho, Mignanelli, Mogos, Monachello, Padella, Perri, Venditti. 

LA TERNA ARBITRALE – Lorenzo Illuzi della sezione di Molfetta dirigerà Frosinone-Ascoli. A coadiuvare il fischietto 34enne saranno Tarcisio Villa della sezione di Rimini e Edoardo Raspollini della sezione di Livorno. Quarto uomo ufficiale Livio Marinelli della sezione Tivoli.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Samb, Fedeli tuona: "Capuano è bravo solo a parlare"

Articolo Successivo

Samb, lite Di Massimo-tifosi: "Chiedo scusa a tutti"