Il Porto d’Ascoli fa 0-0 all’esordio, Grottammare k.o: il focus sull’Eccellenza

Porto d’Ascoli

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nel silenzio dello stadio “Ciarrocchi” a porte chiuse causa normative anti Covid, il Porto d’Ascoli pareggia 0-0 all’esordio nel campionato di Eccellenza contro il Valdichienti.

Nel primo tempo tre clamorose palle gol per i biancocelesti, che vanno vicini al vantaggio con Petrini (3’), Napolano (9’) e Shiba (35’), ma la fortuna non è dalla parte del Porto d’Ascoli. La migliore occasione ospite arriva alla mezzora con Marcelli, con Testa bravo a metterci il piede e respingere in uscita. Nel finale Porto d’Ascoli in rete, ma l’arbitro annulla per fallo di mano di Battista.

Nella ripresa è lo stesso attaccante ad avere la migliore occasione della gara (55’), ma il suo tiro a botta sicura viene deviato da un avversario e finisce di un soffio sul fondo. Poi ci prova Napolano su punizione (70’), ma la palla non entra. Nel recupero arriva l’espulsione di Pasqualini (doppia ammonizione) e i biancocelesti chiudono la gara in inferiorità numerica. Queste le parole di mister Donatello Zappalà:

«Abbiamo avuto diverse occasioni, ma non siamo stati fortunati. Sapevamo che avremmo affrontato un avversario che si difende bene, ci abbiamo provato in tutti i modi a sbloccare il risultato. Purtroppo la partita è rimasta sullo 0-0 fino alla fine, ora continuiamo a lavorare e pensiamo alla prossima partita».

Il Grottammare di mister Massimiliano Zazzetta, invece, va k.o 1-0 in trasferta contro l’Atletico Azzurra Colli. Al 5′ Traini impegna l’estremo difensore locale. I padroni di casa provano a reagire con Polisena, che al 15’ mette alto di testa. La ripresa è subito in salita per gli ospiti, che perdono Mallus per doppia ammonizione. Al 59′ arriva il vantaggio dell’Azzurra Colli, con Stipa che riceve un pallone sugli sviluppi di un calcio d’angolo e grazie all’unica distrazione di reparto batte Palanca. Il risultato non cambia più e per il Grottammare arriva una sconfitta amara.

Grottammare

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Al Roland Garros Travaglia supera il primo turno. Battuto lo spagnolo Andujar

Articolo Successivo

Moto3, Fenati chiude al sesto posto a Barcellona