Il “Premio Adriatico” alla scrittrice Raffaella Milandri

SAN BENEDETTO – Raffaella Milandri tra gli “Ambasciatori” della cultura marchigiana nel mondo: sabato  riceverà il prestigioso riconoscimento al “PREMIO ADRIATICO – un mare che unisce”, istituito dalla Associazione Irdi DestinazioneArte e presieduto da Massimo Pasqualone.

Il premio coinvolge diverse regioni e Paesi che si affacciano sul mare Adriatico. La Milandri, scrittrice e giornalista, nota attivista per i diritti umani e membro onorario di due tribù di Nativi Americani, è premiata per la sezione letteratura della Regione Marche:

“ Sono contenta e onorata di ricevere questo premio al termine di un anno ricco di soddisfazioni ma anche faticoso. Il compito più profondo della letteratura oggi è quello di diffondere una coscienza sociale, di elevare una morale comune. Io attraverso i miei libri lancio sempre appelli a favore dei diritti umani, e racconto inchieste su importanti problematiche, soprattutto a livello ambientale. Ringrazio vivamente la giuria e il Presidente Pasqualone per questo riconoscimento”.  Il coordinatore del Premio Adriatico nelle Marche, Carlo Gentili, dichiara: “Il premio va a personalità di altissimo livello sociale e culturale che promuovono brillantemente lo ‘stile’ marchigiano ed italiano nel mondo”; soddisfazione per l’alto livello dei premiati è stato espressa dal Presidente Massimo Pasqualone.

Tra i riconoscimenti assegnati nel Piceno, anche quello per la sezione Musica a Giuseppina Piunti, soprano/mezzo soprano di carriera internazionale.


Articolo Precedente

Festeggiare il nuovo anno nel segno dell'inclusione. Torna il "Capodanno di tutti"

Articolo Successivo

Il gruppo comunale della Quintana dona materiale al reparto di Pediatria