Il Presepe del sambenedettese Aldo Chiaromonte premiato a Termoli

TERMOLI (CAMPOBASSO) – Il sambenedettese Aldo Chiaromonte si è classificato al secondo posto al concorso per presepisti, organizzato a Termoli dall’associazione “Amici del Borgo Vecchio”. L’opera di Chiaromonte, contrassegnata con il numero 12 (foto), è stata tra le più votate dalla giuria composta da esperti del settore e porta a casa il secondo posto.

E’ invece Pasquale Alfieri di Termoli, con il presepe numero 27, a vincere la 18/a edizione della mostra sulla Natività dell’associazione ”Amici del Borgo Vecchio”. Lo ha decretato la giuria di esperti dopo un’accurata analisi delle opere esposte da parte di 34 presepisti, provenienti da Molise, Abruzzo, Marche, Puglia.

Al secondo posto sempre per gli esperti, appunto Aldo Chiaromonte di San Benedetto del Tronto, il terzo premio è stato assegnato  all’associazione Jam, con presidente Cristina Lupacchini. Per quanto riguarda il presepe più votato dai visitatori (giuria popolare) durante l’esposizione, inaugurata il 23 dicembre, è stato Eliseo Jovine di Termoli con 636 voti ed il suo presepe numero 26. Al secondo posto Adriano Regoli di Termoli mentre al terzo la Natività realizzata dal secondo circolo didattico ”Pantano Basso”, ancora di Termoli. La mostra resterà  aperta anche sabato 7 dicembre.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Nevica, le Befane non escono. Rinviata la manifestazione al Paese Alto

Articolo Successivo

Befane acrobate calano dalla Torre dei Gualtieri (video)