Il punto sul girone B di Lega Pro dopo il turno infrasettimanale

image

Nella 4^giornata di campionato si evidenzia il passo in avanti del Pisa che stacca le inseguitrici e si porta in testa con 10 punti; seguono i bianconeri in coabitazione con Tuttocuoio e Pontedera a quota 8. Nel turno infrasettimanale si sono registrate 3 vittorie interne, 5 pareggi e 2 vittorie esterne. In totale 20 reti messe a segno e 4 cartellini rossi sventolati. La classifica marcatori vede in testa sempre il pisano Arma con 5 reti siglate, mentre in seconda posizione Perez viene raggiunto da Nole (Lucchese) e da Bocalon (Prato) a quota 3.

Come anticipato il Pisa sfrutta il passo falso del Picchio e del Pontedera e si porta in solitaria al comando del girone B di Lega Pro. I neroazzurri soffrono ma espugnano Savona con le reti messe a segno nella ripresa da Giovinco ed Arma; il Pontedera invece non va oltre il pareggio interno a reti bianche contro L’Aquila. La favola Tuttocuoio continua: i ragazzi di mister Alvini superano di misura il Pro Piacenza in trasferta grazie alla rete di Gioe. Il Teramo batte senza problemi l’Ancona: in rete Lapadula e Scipioni per gli abruzzesi, accorcia le distanze nel finale Morbidelli. Festa del gol nel derby disputatosi alle ore 16:00 tra Prato e Lucchese che finisce 4-3 per i padroni di casa: doppietta per l’ex interista Bocalon. Finiscono 1-1 Santarcangelo-Forlì e  Gubbio-Spal, mentre tra Carrarese e Grosseto ne esce fuori uno scialbo 0-0. Infine vince la Reggiana che supera la Pistoiese con la rete di Palumbo.

RISULTATI: ASCOLI-San Marino 1-1; Savona-Pisa 0-2; Teramo-Ancona 2-1; Prato-Lucchese 4-3; Carrarese-Grosseto 0-0; Gubbio-Spal 1-1; Santarcangelo-Forlì 1-1; Pontedera-L’Aquila 0-0; Reggiana-Pistoiese 1-0; Pro Piacenza-Tuttocuoio 0-1.

CLASSIFICA: Pisa 10; ASCOLI, Tuttocuoio, Pontedera 8; Reggiana 7; Teramo 6; Prato, Savona; Lucchese; Grosseto 5; Carrarese; Pistoiese; Spal; Forlì 4; San Marino; L’Aquila; Santarcangelo 3; Ancona; Gubbio 2; Pro Piacenza -2 (-8).

PROSSIMO TURNO (5^giornata): Spal-ASCOLI; Lucchese-Pontedera; Pisa-Reggiana; Forlì-Carrarese; Prato-Savona; Tuttocuoio-L’Aquila; Grosseto-Pistoiese; San Marino-Santarcangelo, Ancona-Pro Piacenza; Teramo-Gubbio.

Fabio Nazzari

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Articolo Successivo

Venduti già quasi 500 biglietti per Ferrara, previsto un esodo di tifosi bianconeri