Il rapper Flavius Ciurciu presenta il suo nuovo album “Tra le nuvole EP”

Uscirà il prossimo 31 maggio il nuovo album dal titolo “Tra le nuvole EP” del rapper Flavius Ciurciu, che due anni fa salì alla ribalta delle cronache locali e nazionali per la partecipazione al talent show “Tu sì Que Vales 2” in onda su Canale 5.  Abbiamo avuto il piacere di intervistare l’autore del disco.

 

Ciao Flavius, cosa ci racconti del tuo nuovo disco?

“Il nuovo progetto musicale, a differenza dei lavori precedenti, ho cercato di strutturarlo in maniera diversa; soprattutto a livello musicale diciamo che mi sono lasciato trasportare dal sentimento che il suono mi ha trasmesso”.

Quanto tempo hai impiegato per produrre l’album e quale messaggio vorresti che passasse dai tuoi brani?

“Ho impiegato 11 mesi; come già detto in passato ho voluto dare voce a chi non ha il coraggio. La traccia “Muti Ciechi e Sordi” ne è la prova, oltre a rispecchiare la società di oggi, rammenta il mio pensiero contro il sistema politico che non si è mostrato adatto per migliorare la situazione attuale dell’Italia”.

A quale traccia sei legato particolarmente?

“La traccia a cui sono legato particolarmente è “Chance”. In questo brano chiedo una nuova possibilità dopo le tante delusioni derivanti dai recenti eventi naturali negativi, sentimentali e della musica, visto che tante sono state le porte chiuse in faccia”.

Che monito lanci ai ragazzi che decideranno di ascoltarti?

“Ragazzi, sognare non costa niente. Basta credere in ciò che fate; vedrete che avrete dei benefici. Spero che il disco venga capito e percepito, soprattutto che venga ascoltato con attenzione perchè sono convinto che al suo interno troverete anche dei frammenti della vostra vita. Scaricatelo ed alzate il volume, fatelo girare e fatelo sentire a tutti, insomma divertitevi perché è quello che ho fatto io per 11 mesi”.

Come presenteresti invece i due testi auto celebrativi?

“Nel brano “Tra le nuvole” mi descrivo immerso tra le nuvole per vedere tutti dall’alto, ovviamente il tutto è ironico ma sono cosciente di ciò che sto facendo e voglio farlo con la massima tranquillità. “Come Sempre” è un remake della traccia principale del disco uscito nel 2016 e l’ho voluto riproporre in un’altra maniera”.

Dove hai registrato il tuo disco?

“Il disco è stato completamente registrato in camera ma fidatevi che la qualità non è da sottovalutare, anche sotto questo punto di vista ho lavorato io personalmente al mix & Mastering “Flavius Records”, il nome della mia etichetta indipendente. Da poco è uscito sotto questa etichetta anche il primo singolo “ITVLIV” presente su tutte le piattaforme multimediali principali (Spotify Play Store iTunes)”.

Hai progetti televisivi in programma?

“Per ora no, ma mi farebbe sicuramente piacere tornare in televisione. I talent aiutano molto, non tanto per la fama ma quanto a livello emotivo. Col tempo svanisce tutto, questo si sa, ma nonostante ciò è un piacere proporre la propria arte in televisione. Alla fine la tv è un mezzo di comunicazione come questa intervista”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Career Day, domani all'Università di Teramo gli studenti incontrano le aziende

Articolo Successivo

Memorial 'Don Mauro Bartolini', via alle gare a Monticelli