Il Seminario Vescovile sede del nuovo Polo di accoglienza

ASCOLI PICENO – È il seminario vescovile di Ascoli Piceno la sede dove la rete di associazioni non profit denominata PAS porrà la base per l’erogazione di un’ampia gamma di servizi di contrasto alla povertà a favore delle persone in stato di bisogno: mensa e distribuzione viveri, ambulatori medici, dispensario dei medicinali, docce, lavanderia, orientamento.

L’accordo è stato sottoscritto in data odierna, prevede un comodato trentennale tra l’ente Seminario Vescovile di Ascoli Piceno e l’associazione PAS ed ha per oggetto il fabbricato rustico, sito nel Comune di Ascoli Piceno in viale A. De Gasperi e composto da piano terra, piano primo ed area di corte circostante di pertinenza. 

L’associazione PAS – costituita il 25 settembre 2017 tra Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani (ACLI); Associazione della Croce Rossa Italiana; Associazione B&F Foundation; U.N.I.T.A.L.S.I. Marche; Associazione San Vincenzo De Paoli; Associazione Zarepta; Associazione Betania Onlus; Azione Cattolica Italiana; Centro Accoglienza Vita; Movimento Diocesano Ascoli Piceno; Laboratorio della Speranza, Iom Ascoli Piceno Onlus – provvederà a propria cura e spese ad effettuare tutti i lavori necessari per rendere l’immobile funzionale allo scopo cui sarà destinato.

Per la realizzazione dell’intervento “PAS – Polo Accoglienza e Solidarietà” la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno ha stanziato l’importo di Euro 600.000 nel triennio 2017 – 2019.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Cadono pezzi dal cavalcavia ferroviario di Via del Commercio

Articolo Successivo

Infermiera sorpresa con la droga, arrestata