Il sindaco Piunti: "Presidio dei vigili a San Filippo Neri"

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Intensificheremo i controlli delle Polizia municipale nel quartiere San Filippo Neri”. Il sindaco Pasqualino Piunti lo ha detto a Paolo Paci, presidente del quartiere San Filippo Neri nel corso dell’incontro che si è tenuto a palazzo Comunale nella mattinata di mercoledì 22 febbraio.

La riunione era stata programmata per parlare della manutenzione delle aree verdi e della viabilità, con un focus sul senso unico in via Ferri. Ma è stato inevitabile concentraRsi sulla sicurezza. Perché? Perché sabato sera si è verificato un episodio da cronaca nera. Un extracomunitario è stato sorpreso a rubare in un supermercato di via Ferri poco prima della chiusura serale. E’ nata una colluttazione con con il titolare dell’esercizio e un carabiniere, entrambi sono finiti al Pronto soccorso.

“Non vogliamo creare allarmismi – ha puntualizzato il sindaco –  ma neppure sottovalutare la situazione: non siamo quelli che mettono la testa sotto la sabbia come lo struzzo. Per cui rafforzeremo la vigilanza della Polizia municipale e potenzieremo la pubblica illuminazione nel parco di via D’Annunzio e in via Ferri”.

Alla riunione hanno preso parte anche il comandante della Polizia municipale Giuseppe Coccia, il responsabile dell’ufficio del traffico Piergiorgio Federici e il funzionario del settore aree verdi Romeo Capriotti.

Il presidente di San Filippo Neri ha evidenziato che gli abitanti del quartiere sono preoccupati per la situazione di degrado e di pericolosità con cui convivono.

Paci si è  mostrato soddisfatto e fiducioso, in merito all’esito del confronto. “Il sindaco – le parole del presidente – è stato molto disponibile e si è messo subito in contatto con la Prefettura per potenziare i controlli e fornire delle pattuglie di vigilanza, specie di notte in cui il pericolo è maggiore.

Mi ha assicurato che ci sarà un cambiamento visibile, anche grazie ad un miglioramento dell’illuminazione e ad un restyling di alcune zone, come via D’Annunzio e via Ferri. L’illuminazione è importantissima perché nelle ore serali spesso i commercianti escono con gli incassi e penso che potenziare questo aspetto sia fondamentale per la messa in sicurezza della zona”.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Monterenzo, la strada frana: una casa isolata

Articolo Successivo

Litiga con la moglie e annega al porto: l'annuncio su Whatsapp