Il sindaco spegne la musica: La Bottega di Bobo si trasferisce ai Bagni Medusa

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Soltanto venerdì 18 agosto il sindaco Pasqualino Piunti ha firmato l’ordinanza che spegne la musica al popolare ritrovo del lunedì “La Bottega di Bobo”, sul lungomare nord. L’ordinanza era sopraggiunta dopo che i Vigili urbani si erano appostati al quinto piano di una casa ad ovest del litorale, appurando che erano stati sforati i decibel consentiti dal regolamento comunale.

Il sindaco ha quindi ordinato di spegnere l’impianto sonoro alle ore 22, che equivale allo stop dell’intrattenimento, perché è a quell’ora che si entra nel vivo della serata. L’esercizio potrà riaccendere gli amplificatori  quando si sarà messo a norma. L’iter per adeguarsi è lungo, per cui l’estate della Bottega di Bobo è finita.

Ma nella giornata di sabato 19 luglio su Facebook è apparso l’invito al “Lunedì  della Bottega di Bobo”, non nella location abituale, bensì ai Bagni Medusa.

Così recita l’invito: “Il Lunedì della Bottega di Bobo si trasferisce presso i Bagni Medusa, concessione numero 6, per la serata del 21 agosto a partire  dalle ore 19”.

E ancora: “Ci scusiamo per il disagio garantendovi la stessa serata e lo stesso staff, il tutto amplificato all’ennesima potenza”.


Articolo Precedente

Una pineta per Falcone e Borsellino sul lungomare di San Benedetto

Articolo Successivo

Errani verso l'addio, le reazioni dei sindaci di Arquata, Acquasanta e Force