Il vescovo D'Ercole celebra l'ultimo saluto all'ex arbitro Stefano Farina

Oltre 2000 persone nella chiesa dell’Assunta a Ovada a Genova per  l’ultimo saluto a Stefano Farina, l’ex arbitro internazionale morto ieri dopo una lunga malattia all’età di 54 anni

Molti arbitri della Can B hanno voluto accompagnare il feretro de fuori dalla chiesa per rendergli omaggio. Tra i presenti anche i vertici dell’Aia con il presidente Marcello Nicchi in testa e molti dirigenti di società calcistiche per l’ultimo saluto all’ex arbitro internazionale nato a Genova 54 anni fa. E’ stato il vescovo di Ascoli Piceno e vecchio amico di Farina, Giovanni D’Ercole, a celebrare la funzione raccontando dell’ultimo messaggio dell’amico che gli chiedeva “pregate per me”.

Farina lascia la moglie un figlio. Arbitro della Sezione di Novi Ligure dal dicembre del 1979, aveva debuttato in Serie A nel gennaio del 1995 dirigendo complessivamente 236 gare della massima serie e 117 di Serie B. Nel curriculum dell’ex fischietto anche due finali di Supercoppa Italiana e la finale di Supercoppa Europea del 2006. Osservatore Uefa, Farina e’ stato rappresentante degli arbitri in attività e responsabile della Can D e della Can Pro. Dal 2014 era responsabile della Can B.

Print Friendly, PDF & Email