Il Vescovo D’Ercole solidarizza con le persone colpite dai miasmi della discarica

CASTEL DI LAMA – Il Vescovo di Ascoli Giovanni D’Ercole si trova in visita pastorale nella parrocchia di S.Maria in Piattoni di Castel di Lama ed è stato invitato a partecipare all’Assemblea pubblica che si terrà questa sera per parlare dei problemi relativi alla discarica di Relluce e in particolare sul paventato arrivo dei rifiuti da Roma.

D’Ercole ha accolto positivamente l’invito e, pur non partecipando all’intera Assemblea, porterà un suo saluto prima dell’inizio dei lavori.

Nel suo intervento rinnoverà (come ha già espresso nei giorni scorsi) la sua solidarietà alle popolazioni che soffrono già le conseguenze della presenza della discarica nel loro territorio. Auspica che si trovi la migliore soluzione per il bene della gente che in questi giorni, più volte, gli ha manifestato il disagio per i miasmi che provengono (soprattutto in certi periodi dell’anno) dalla discarica.

Il perdurare dei miasmi (e il rischio che la situazione peggiori) sta creando un clima di insofferenza come testimoniano le tante lenzuola, con scritte di protesta, appese alle finestre delle abitazioni della zona.

https://www.picenonews24.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Auguri a Guido e Domenica, sposati da 70 anni

Articolo Successivo

Arriva l'edizione numero 12 della Passeggiata “Il traguardo è vita"