Le Marche a Tuttofood, si apre la stagione delle fiere agroalimentari
Il Vescovo Domenico Pompili ricevuto in Provincia
L’ Amministratore Apostolico della Diocesi di Ascoli Piceno Mons. Domenico Pompili ha incontrato il Presidente della Provincia Sergio Fabiani a Palazzo San Filippo. Il Presule era accompagnato dal cancelliere diocesano don Lino Arcangeli nell’ambito di una serie di visite istituzionali alle autorità del territorio.
Si è trattato di un incontro molto cordiale e proficuo dove si sono affrontati tutti i temi di maggiore attualità in questo momento di straordinaria emergenza tra i quali la pandemia, la ricostruzione post sisma e le difficoltà del tessuto economico e sociale, con particolare riguardo alle categorie più provate.
Il Presidente Fabiani ha ringraziato Mons. Pompili per la sua attenzione e premura pastorale verso la comunità diocesana e ha evidenziato “la laboriosità e il grande spirito di coesione sociale che contraddistingue la popolazione del Piceno, una comunità generosa e solidale che sta affrontando con grande determinazione e senso civico una situazione complessa e in continua evoluzione.”
Da parte sua, Mons. Pompili ha confermato l’impegno della Chiesa particolare di Ascoli Piceno ad essere di supporto spirituale, umano e materiale all’intera comunità sottolineando anche l’importanza che tutte le istituzioni operino all’unisono e in sinergia per il bene comune.
Un invito prontamente accolto dal Presidente Fabiani che ha rinnovato, a nome di tutta l’Amministrazione e il personale dell’Ente, la volontà della Provincia di adempiere ai propri compiti d’istituto con abnegazione e con quel spirito di leale collaborazione fra le istituzioni a cui ha fatto riferimento recentemente lo stesso Presidente della Repubblica.
Lascia un commento